Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone

Diffuse online le specifiche delle batterie degli iPhone 16

Il modello 15 Pro non porterà il tanto chiacchierato cambio di design

Gli appassionati di mondo Apple sanno che una delle modifiche più attese dei nuovi modelli di iPhone 15 Pro è la presenza di pulsanti a stato solido sensibili al tocco invece di quelli attuali fisici. Ora sembra che Apple non sostituirà nulla, almeno per un altro anno. In una lettera agli azionisti individuata da MacRumors, il fornitore di Apple, Cirrus Logic, ha affermato che “un nuovo prodotto che abbiamo menzionato nelle precedenti lettere agli azionisti come programmato per l’introduzione questo autunno non dovrebbe più arrivare sul mercato come previsto”. Cirrus è meglio conosciuta per la produzione di una manciata di componenti che entrano nel Taptic Engine dell’iPhone. Apple è il più grande cliente dell’azienda, tale da aver contribuito con il 79% delle sue entrate nel 2022. 

A novembre, Cirrus aveva riferito a investitori e analisti che stava lavorando a un nuovo componente HPMS (high-performance mixed-signal) (che è la stessa categoria di componenti del Tapic Engine) e che sarebbe arrivato sugli smartphone nel 2023. Questa settimana, la compagnia ha affermato di avere “una visibilità limitata” sul futuro del prodotto. I rapporti suggerivano che l’iPhone 15 Pro avrebbe presentato, per la prima volta, una serie di pulsanti a stato solido. L’analisti, esperto della Mela, Ming-Chi Kuo, si era spinto con il dire che la società stava pianificando di sostituire il bottone del volume fisico e i pulsanti di accensione sul suo prossimo telefono di punta con pulsanti sensibili al tocco. Il mese scorso, Kuo ha rivisto le sue previsioni, osservando che Apple aveva deciso di cambiare i piani a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3