HR e competitività, binomio inscindibile

HR e competitività, binomio inscindibile

TeamSystem, la tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti

Tra i più importanti big player italiani nel settore ICT, TeamSystem si è posizionata negli anni come vero e proprio abilitatore di competitività digitale per i propri clienti. Il gruppo ha visto la sua nascita a Pesaro e oggi può vantare 40 anni di storia. Nel 2021 ha fatto registrare un fatturato pari a 545 milioni di euro con una crescita rispetto all’anno precedente del 12,9%. Può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette, un organico di circa 2.700 persone e oltre 1,7 milioni di clienti. In pratica, tra aziende e studi di professionisti in Italia, quasi uno su tre opera su piattaforme proprietarie TeamSystem e in cloud. «TeamSystem è una tech company che ha l’obiettivo di portare il digitale in ogni azienda» – spiega Gianluigi Rizzo, chief of staff & general manager BU HR Solutions. TeamSystem durante gli ultimi otto anni ha acquisito 37 società innovative, lavorando sulla progressiva integrazione di tutte le soluzioni. Questa attività ha consentito al Gruppo di consolidare la leadership storica nel segmento dei gestionali e di imporsi, allo stesso tempo, come vero e proprio punto di riferimento in Italia nel mercato della trasformazione digitale con soluzioni che possono migliorare il modo di lavorare dei propri clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IL SUPPORTO ALLE DIREZIONI HR

Partendo dalle proprie solide radici gestionali e credendo fortemente sia nell’innovazione di processo, oltre che tecnologica, sia nell’importanza del ruolo della gestione del capitale umano, nel 2019 ha progettato la propria soluzione per la gestione all-in-one delle HR, integrata con la soluzione paghe e solo in as a Service, quindi totalmente OpEx. La soluzione è indipendente dal cloud specifico utilizzato e può essere attivata e sottoscritta sul public cloud preferito del cliente, sia questo AWS, Azure o Aruba. Super moderna sia come ideazione che come interfaccia di fruizione – via app, web o PC – si vuole porre sia come valido supporto alle direzioni HR sia come punto di accesso ai servizi da parte dei dipendenti. La sua struttura aperta e integrabile con altri software gestionali via Web service o API permette la creazione di un portale HR, vero ed unico accesso a tutti i servizi nonché centro informativo e operativo per gli operatori delle direzioni risorse umane.

Leggi anche:  Dell Technologies accelera le strategie AI e GenAI con le ultime novità sullo storage

FORMAZIONE CONTINUA

Molti sono i moduli che possono essere attivati all’interno del portale. Tra questi ricordiamo quello dedicato al welfare aziendale e quello relativo al processo di recruitment, integrato con i più diffusi social specifici. Menzione a parte merita il Learning Management System, vero e proprio fiore all’occhiello dell’offerta che oltre a fornire un potente servizio di formazione mette a disposizione una libreria di contenuti pronti per la fruizione. Ogni soluzione è altamente configurabile in base alle funzionalità necessarie per ogni professionista e azienda abilitando la gestione di studi professionali, PMI e grandi aziende. In ultimo, ma molto importante, la piattaforma garantisce che tutti i dati siano sempre al sicuro, rintracciabili e gestibili con grande semplicità grazie a un’interfaccia facile da navigare.