Kaspersky aggiorna EDR Expert e KATA per offrire maggiore flessibilità di gestione alle aziende

Sicurezza, rischio e conformità le priorità dei CEO nel 2023

L’aggiornamento delle soluzioni consente di configurare le impostazioni del sistema operativo Windows nella sandbox

Secondo l’ultimo report Kaspersky IT Security Economics, quasi il 46% delle aziende si affida a specialisti esterni, vista la complessità dei processi aziendali e dell’infrastruttura.
I dipendenti non sempre dispongono delle competenze necessarie, dal momento che il panorama delle minacce è in rapida evoluzione o non si è in grado di gestire in modo efficace soluzioni di sicurezza informatica complesse. Considerando questo aspetto, Kaspersky aggiorna regolarmente le proprie soluzioni per adattarle all’evoluzione delle esigenze aziendali e della sicurezza, ma anche per semplificare i processi operativi dei clienti. Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (KATA) e Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert (KEDR Expert) sono state migliorate grazie alla configurazione delle impostazioni del sistema operativo di Windows nella sandbox in modo da essere più flessibili e adattabili all’infrastruttura del cliente.

Questo aiuta gli esperti della sicurezza IT a rilevare in modo più efficace link e file dannosi, e configurare le macchine virtuali con un sistema operativo completo personalizzato in base all’ambiente aziendale reale. Grazie a questi nuovi aggiornamenti, i clienti possono impostare il nome del computer e dell’account utente, la lingua del sistema (Inglese/Russo) e installare applicazioni.

Per facilitare la gestione di Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert, l’agente EDR è stato integrato in Kaspersky Endpoint Security per Linux e Kaspersky Endpoint Security per Windows. La telemetria rilevata da questo agente può essere inviata a sistemi di terze parti tramite API, garantendo una maggiore efficienza ai sistemi SIEM, SOAR o XDR delle aziende già esistenti.

“I nostri clienti possiedono infrastrutture complesse e necessitano di soluzioni di cybersecurity con impostazioni flessibili. Per rispondere al meglio alle loro esigenze, ci impegniamo costantemente a migliorare i nostri prodotti, personalizzarli e semplificarne l’utilizzo. In questo modo, contribuiamo a migliorare la cyber resilienza delle aziende”, ha dichiarato Veniamin Levtsov, VP, Center of Corporate Business Expertise, Kaspersky.

Leggi anche:  Cisco XDR e Trusted Endpoints, vita dura per i criminali informatici