Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Il nuovo sistema CAD è in grado di rispondere alle esigenze di produzione di un’ampia gamma di settori tra cui studi di architettura, ingegneria, progettazione e uffici pubblici

Ricoh IP CW2200 è la nuova soluzione digitale a colori per la produzione di disegni CAD e di altri documenti grande formato (A1/A0).
Si tratta di un sistema compatto che consente di realizzare stampe di elevata qualità in modo rapido, semplice e a costi contenuti.

Ideale per studi di architettura, ingegneria, progettazione e uffici pubblici, Ricoh IP CW2200 si posiziona all’interno dell’ampio portfolio di soluzioni Ricoh wide format ed è complementare al sistema multifunzione Ricoh IM CW2200 che, oltre alla stampa, integra la capacità di scansione di documenti fino al formato A0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le principali caratteristiche di Ricoh IP CW2200:

  • Elevata qualità delle immagini, grazie alle teste di stampa GEL-Jet Ricoh Piezo a goccia variabile e agli innovativi inchiostri a pigmenti GELJET. Questa innovativa combinazione garantisce stampe resistenti ai raggi UV e all’acqua e senza sbavature, oltre che una rapida asciugatura per documenti immediatamente pronti all’uso.
  • La lunga durata delle teste di stampa riduce la necessità di frequenti sostituzioni, contribuendo a mantenere un costo di gestione contenuto.
    Massima produttività potendo stampare fino a una lunghezza massima di 33 metri lineari. Inoltre, la possibilità di realizzare formati A0 fino a 1200×1200 dpi a 3,8 ppm in bianco e nero e 2,1 ppm a colori garantisce una velocità di stampa tra le più elevate della sua categoria.
  • Flessibilità nella produzione per una maggiore efficienza: grazie alla porta USB/SD Card i dati possono essere inviati da diverse fonti, tra cui USB, Web tool da remoto e driver di stampa standard.
  • Sostenibilità ambientale elevata grazie alla modalità di risparmio dell’inchiostro, ai tempi di pre-riscaldamento ridotti e all’eliminazione degli sprechi di carta. Il sistema è accreditato Energy Star ed EPEAT Silver ed è conforme alla direttiva RoHS.
Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson

Craig Lewis, Director, Corporate Sales, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta: “Semplice da utilizzare, Ricoh IM CW2200 soddisfa tutte le esigenze di stampa, offrendo qualità, velocità e produttività. La versatilità di questo sistema consente di realizzare un’ampia gamma di applicazioni e di ridurre la necessità di esternalizzarne la produzione, con conseguente riduzione dei costi. Questi vantaggi, uniti all’aspetto della sostenibilità, ci consentono di offrire ai clienti una soluzione produttiva e in grado di rispondere a esigenze che cambiano del tempo”.