#CorporateTax 2023, il mondo fiscale si confronta

#CorporateTax 2023, il mondo fiscale si confronta

A Milano si riuniscono i Tax Director delle più importanti società multinazionali per discutere gli assetti economici, legislativi e tecnologici che stanno trasformando il panorama fiscale. Organizzato da Global Symposium Ltd, l’incontro è sostenuto da Wolters Kluwer Italia

Si svolge oggi a Milano l’incontro #CorporateTax 2023, Legislazione Fiscale, Digitalizzazione, Trasformazione: Scenari Globali e Impatti Locali nell’Era dell’Amministrazione Fiscale 3.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’incontro, organizzato da Global Symposium Ltd, vede la partecipazione di numerosi e prestigiosi Tax Directors di Grandi Aziende e di Multinazionali che si confronteranno in varie sessioni di lavoro.

Andrea Ferrara, associate director sales SME and Large Accounts di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sponsor dell’evento, sottolinea come la digitalizzazione delle tax operation sia oggi sempre più importante: “La pervasività del digitale ha raggiunto anche il mondo del fiscale regalando automazione, velocità e dati, tanti dati. I Tax Director vivono una stagione di grande evoluzione del loro ruolo che diventa sempre più centrale e strategico. Le innovazioni Wolters Kluwer anche nel campo fiscale apportano vantaggi in termini di aumento dell’efficienza, della performance e della riduzione dei rischi.”

Nel corso del convegno verranno appunto condivisi esempi concreti di automazione dei processi fiscali nell’ambito della Tax Compliance.

Il confronto tra i manager dell’area fiscale consentirà l’approfondimento sulle dinamiche che influenzano la trasformazione del panorama fiscale internazionale. Sarà fondamentale che i professionisti tengano il passo e si preparino per i principali cambiamenti legislativi aggiornandosi sull’origine, l’evoluzione, lo stato dell’arte e il futuro delle misure e capiscano quale sarà l’impatto per le loro aziende.

Manager di aziende del calibro di Bernoni Grant Thornton, Bolton Group, Fineco Bank,  Italgas, Novartis, Renantis, SEA, Siemens, Vodafone Automotive approfondiranno argomenti quali lo stato dell’arte sulla legislazione fiscale europea, gli incentivi digitali e l’evoluzione della digitalizzazione nel mondo fiscale, le implementazioni pratiche di governance e risk management, le tecnologie e strategie a supporto della trasparenza fiscale, il ruolo dell’evoluzione tecnologica sulla sostenibilità, la compliance, gli obblighi e le sfide nel mercato digitale, la generale digitalizzazione delle Tax Operations.

Leggi anche:  Gruppo E, innovazione e futuro: «Siamo tutti coinvolti»

Apertura e chiusura della giornata #CorporateTax 2023 sarà di Laura Greco, Head Of Tax Vodafone.