Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro

Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

Gli sviluppatori, entro luglio, dovrebbero poter mettere le mani sul visore presentato un mese fa

Da qualche giorno, Apple ha aggiornato l’app TestFlight per supportare le applicazioni progettate per la prima versione beta di visionOS, il che significa che gli sviluppatori potrebbero presto essere in grado di utilizzare TestFlight per testare le app progettate per il visore Apple Vision Pro. “TestFlight ora supporta le app visionOS per i test interni ed esterni, oltre a testare le app iOS e iPadOS su ‌visionOS‌”, si legge nell’aggiornamento di Apple sulla funzionalità. Ovviamente, nessuno ha ancora un paio di  Vision Pro‌ ed è il motivo per cui Apple potrebbe spedire presto i primi kit per sviluppatori. La Mela non ha fornito dettagli su come funzioneranno i kit stessi, ma afferma che aiuteranno gli sviluppatori a dare vita alle loro creazioni su Vision Pro, offrendo l’opportunità di creare, iterare e testare l’ecosistema. 

I primi visori dovrebbero arrivare ai developer entro il mese di luglio, seguendo uno schema di priorità nell’arrivo di richieste. Nel prezzo di acquisto dei visori dovrebbe essere incluso l’accesso a software beta, laboratori per sviluppatori, forum di discussione, supporto tecnico e altre risorse. L’ultimo kit per sviluppatori offerto da Apple, in generale, è stato un Mac mini con un chip Silicon nel 2020, pensato per aiutare i professionisti a migrare le loro app da Intel al semiconduttore casalingo. Preso l’azienda aprirà dei centri di dimostrazione e sviluppo di app per Vision Pro in varie città al mondo, tra cui Cupertino (ovviamente), Londra, Monaco, Shanghai, Singapore e Tokyo. L’ultima versione di TestFlight supporta anche le app create con la terza beta di Xcode 15 per iOS 17, iPadOS 17, macOS Sonoma, tvOS 17 e watchOS 10 .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni