Open-es e JAGGAER insieme per un Procurement sempre più sostenibile

Open-es e JAGGAER insieme per un Procurement sempre più sostenibile
Fabrizio Fassone, Regional Vice President Southern Europe di JAGGAER e Stefano Fasani, Program Manager di Open-es

È stato siglato un accordo destinato a rendere il procurement delle aziende ancora più sostenibile: la tecnologia JAGGAER è infatti ora integrata con Open-es, la piattaforma digitale che connette aziende, banche, associazioni ed istituzioni in un ecosistema collaborativo, a supporto dello sviluppo e della crescita sulle dimensioni della sostenibilità.

La partnership ha in particolare come oggetto la gestione sinergica delle informazioni relative alle catene di fornitura. In questo modo le funzioni procurement potranno analizzare il profilo di sostenibilità dei propri fornitori in maniera integrata sulle piattaforme Open-es e JAGGAER One, consentendo così alla propria filiera di gestire in maniera semplice e sicura il processo di condivisione dei dati ESG e di miglioramento in questo ambito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa collaborazione rafforza ulteriormente lo spirito dell’alleanza Open-es che offrendo una piattaforma gratuita e adatta ad ogni impresa vuole creare una vera e propria community di realtà che collaborano per il raggiungimento dei comuni obiettivi in ambito ambientale, sociale e di sviluppo economico.

“La transizione energetica è un percorso di continua trasformazione che ci vede tutti impegnati nello stesso cammino e in cui la collaborazione tra le imprese lungo le filiere produttive riveste un ruolo fondamentale. Questa “call to action” aperta a tutti rappresenta un’occasione unica per il nostro sistema industriale e finanziario nel supportare e guidare concretamente le imprese nel percorso di sostenibilità e competitività” dichiara Stefano Fasani, Program Manager di Open-es.

“Partnership come questa sono il migliore esempio di come l’Autonomous Commerce sia davvero una rivoluzione per il settore del procurement” conclude Fabrizio Fassone, Regional Vice President Southern Europe di JAGGAER. “La nostra piattaforma si arricchisce di nuovi indicatori su cui valutare i fornitori sui temi della sostenibilità. La valutazione dei parametri ESG è un elemento imprescindibile per le aziende di oggi. La condivisione, la circolarità e la validazione condivisa di dati sono il modo più giusto per cooperare e per far ciò una tecnologia estensibile e interconnessa diventa uno strumento fondamentale.”

Leggi anche:  Una Data Strategy efficace