PS Love affida a Shoppy la creazione di un’App per il proprio e-commerce di abbigliamento

PS Love affida a Shoppy la creazione di un’App per il proprio e-commerce di abbigliamento

Ideato dalla digital factory Mumble per rispondere a un nuovo comportamento di acquisto degli utenti basato sullo shopping via App, il mobile App builder no-code Shoppy fornisce agli e-commerce Shopify un’interfaccia semplice e intuitiva attraverso la quale creare l’App nativa del proprio negozio

L’e-commerce di abbigliamento per donna marchigiano PS Love (pslove.it) ha affidato la creazione della propria App a Shoppy (shoppy.is/it), primo mobile App builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify ideato da Mumble (mumble.it) già scelto da Saveone, Silvian Heach e Wide Awake e decine di altri brand in tutto il mondo.

“Negli ultimi anni il tempo trascorso in App per lo shopping mobile è salito a quasi 100 miliardi di ore a livello globale. Le App, oggi, sono diventate lo strumento preferito per acquistare prodotti o servizi online per le fasce di età comprese tra i 18 e i 29 anni e i 30 e i 44.” – spiega Mattia Farina, Co-Founder e CEO di Mumble, riscontrando una compatibilità tra il trend esposto e le necessità di PS Love, cliente introdotto a Shoppy da Cooder, Shopify Plus Partner Agency italiana e una tra le prime a diventare partner dell’App builder.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Obiettivi

L’obiettivo era creare una soluzione compatibile con il comportamento degli utenti affiliati per  incrementare le vendite attraverso un canale alternativo ai social, veicolo di acquisto principale per gli oltre 250mila follower del brand (www.instagram.com/pslove.it).

Il 90% del traffico che arrivava al sito, proveniva infatti da dispositivi mobili. Per questo, Shoppy ha sviluppato tramite Cooder un’App per l’acquisto dell’abbigliamento di PS Love attraverso lo smartphone.

“Dovevamo offrire ai clienti di PS Love una soluzione che fosse in sintonia con il loro comportamento d’acquisto basato sullo shopping da mobile e che potesse aumentare le vendite attraverso un canale alternativo ai social media.” – aggiunge Jacopo Tarantini, Digital Marketing Manager di Cooder.

Leggi anche:  Microsoft Edge porta Copilot Pro con GPT-4 Turbo su iOS e Android

Soluzione

Con Shoppy, Cooder ha creato per PS Love un’App veloce, intuitiva e personalizzata con widget illimitati nella home e automatismi per le notifiche push che restituisce l’esperienza di acquisto da un sito web migliorata, ma familiare.

Tali caratteristiche della soluzione, tra le altre cose, consentono agli utenti di aver visione delle collezioni direttamente nella home page e di ricevere aggiornamenti dal brand tramite notifiche push anche automatizzabili.

“Alle clienti viene ricordato, ad esempio, di un carrello abbandonato o di sconti speciali per l’acquisto di specifici capi. Il nostro intento era quello di coccolare il più possibile le clienti di PS Love.” – chiarisce Mattia Farina.

Risultati

In 12 mesi, Ps Love ha registrato notevoli miglioramenti nel conversion rate dei clienti e nella brand awareness del marchio: il tasso di conversione è cresciuto del 25,6%, il tempo medio di sessione del 100% e il customer return rate del 35,3%.

“Shoppy ci ha permesso di dirigere il traffico mobile del nostro pubblico verso un’App intelligente, veloce e intuitiva. Gli aggiornamenti regolari ci permettono di rendere l’esperienza di acquisto vivace e sempre più simile a quella del nostro sito ufficiale”, dichiarano Lucia Ferroni e Simona Cannoni, Co-Fondatrici di PS Love.

Il brand PS Love

Nato nel 2017 a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, da un’idea della grafica pubblicitaria Simona Cannoni e dell’Avvocata Lucia Ferroni, PS Love è un e-commerce di abbigliamento Made in Italy per donna seguito sui social da una community di oltre 250mila follower.