TeamSystem lancia TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni per la gestione completa dei processi del mondo delle costruzioni

TeamSystem lancia TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni per la gestione completa dei processi del mondo delle costruzioni

Pensata per piccole e medie imprese e studi di progettazione del mondo delle costruzioni la soluzione che permette di gestire in cloud ogni fase di una commessa ottimizzando l’intero flusso di lavoro: Intelligenza Artificiale, Business intelligence integrate in una piattaforma che permette la gestione completa della commessa, semplifica i processi e riduce errori e costi

L’evoluzione del mondo delle costruzioni rende sempre più necessaria l’adozione di strumenti adeguati in grado di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale per ottenere un maggiore controllo e una maggior ottimizzazione dei processi lavorativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La risposta tecnologica a questo tipo di necessità aziendali può essere adottare una soluzione ERP orientata al cloud riducendo i costi di implementazione, configurazione e manutenzione.

Per questo motivo TeamSystem partner d’elezione per le aziende che intendono intraprendere un percorso verso la digitalizzazione ha lanciato TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni una nuova soluzione per la gestione sempre più digitale delle commesse, un gestionale ERP in cloud completo, flessibile e semplice da usare. La nuova piattaforma totalmente in cloud è pensata per le piccole e medie imprese e gli studi di progettazione che devono gestire più commesse simultaneamente e hanno bisogno di uno strumento facile e immediato per avere sempre sotto controllo ogni attività, condividendo in tempo reale tutte le informazioni di progetto.

Grazie ai servizi totalmente in cloud è possibile gestire i documenti in modo efficace e collaborare con clienti e fornitori risparmiando sui costi di gestione di un server. Il cloud, infatti non necessita di un’installazione, permette di salvare in tempo reale tutti gli aggiornamenti e consente l’accessibilità dei dati ovunque e da qualsiasi device. In più garantisce la totale sicurezza dei dati che vengono archiviati in un sistema meno esposto a rischi e minacce informatiche.

Leggi anche:  Dropbox abbandona lo spazio di archiviazione illimitato nel piano Advanced

Una delle caratteristiche principali della piattaforma è quella di poter avere a disposizione in un unico ambiente la contabilità generale e la contabilità analitica che con l’integrazione e l’automatizzazione delle operazioni e dando una visione di insieme della commessa in tempo reale permette di fare scelte strategiche consapevoli e di migliore competitività dell’impresa.

La piattaforma si avvale di soluzioni di Business Intelligence che espongono dati strutturati in grado di anticipare le problematiche tipiche di una commessa e di analizzarne l’andamento.

Una grande novità di questa soluzione consiste anche nell’utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale che permettono all’utente di interrogare il software e avere risposte in tempo reale. Il software mette a disposizione dell’utente un assistente virtuale che utilizza il machine learning migliorare l’operatività. L’assistente virtuale è in grado di comprendere le domande che gli vengono poste e di rispondere collegando l’utente con le funzioni utili rispetto alle esigenze.