Torna l’avventura della Kromin Academy

Torna l'avventura della Kromin Academy

L’Accademia di Sviluppo Web a Frosinone completamente gratuita

Dalla collaborazione tra Kromin e Seeweb torna finalmente la 3° Edizione della Kromin Academy, l’Accademia di Sviluppo Web, pensata per sensibilizzare ed avvicinare i giovani, residenti a Frosinone e provincia, al mondo del ”Coding”. L’obiettivo della Kromin Academy è quello di rendere l’apprendimento del mondo del Back e Front-end accessibile a tutti, eliminando le barriere economiche e promuovendo l’inclusione digitale. L’iniziativa, come tutte le edizioni precedenti, sarà completamente gratuita, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Kromin Academy si articolerà in:

● 160 h di lezione suddivise in 10 moduli;
● lezioni online – live, per interagire e confrontarsi con i migliori docenti;
● lezioni on-demand supportate da una piattaforma dedicata che garantisce un apprendimento coinvolgente e interattivo, consentendo agli studenti di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite.

Durante il corso verranno affrontati diversi temi che permetteranno di acquisire una conoscenza approfondita delle tecnologie più richieste nel settore del coding:

● i fondamenti della programmazione;
● linguaggi e tecnologie, acquisizione di un metodo di lavoro efficace;
● Node.JS, Express.JS, Database, Rest API, HTML, CSS, Bootstrap, React.JS, CSS, Redux, Javascript Pro, Git, GitHub e molti altri.

Docenti altamente qualificati ed esperti nel settore tech affiancheranno gli studenti nel loro percorso di studio e di crescita, permettendogli di acquisire abilità e competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.

La Kromin Academy da sempre rappresenta un investimento nel futuro dei giovani, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare le sfide dell’era digitale e accedere a nuove e grandi opportunità di carriera.

Ci aspettiamo grandi adesioni anche quest’anno, a fronte del successo esplosivo delle due precedenti edizioni con più 360 iscrizioni.

Leggi anche:  Google Cloud presenta nuove tecnologie di IA generativa per i retailer di tutto il mondo

Per partecipare al progetto è possibile candidarsi su: KrominAcademy.it fino al 20/09. Le lezioni partiranno dal 9 Ottobre per terminare il 24 Novembre con la consegna degli attestati e la possibilità di firmare un contratto di lavoro con le aziende partner