Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

Questo innovativo prodotto garantisce ai sensori industriali livelli inediti di precisione, semplicità e funzionalità

Cognex Corporation, leader globale nella visione industriale, annuncia il lancio del sensore di visione In-Sight SnAPP, che ridefinisce gli standard di semplicità d’uso, precisione e funzionalità di un sensore industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo prodotto espande le capacità dell’azienda nel mondo dei sensori di visione e amplia i suoi mercati serviti di un aggiuntivo miliardo di dollari.

“In-Sight SnAPP, progettato per garantire la massima semplicità e facilità d’uso, offre ai clienti un nuovo e agevole accesso alla visione industriale”, afferma Carl Gerst, Executive Vice President di Products, Platforms and Solutions di Cognex. “Stiamo offrendo a molte più aziende in tutto il mondo, e per quasi ogni mercato finale, l’accesso alla tecnologia Edge Learning di Cognex, leader di settore. Gli utenti otterranno un rapido incremento dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei processi di produzione”.

Il sensore In-Sight SnAPP è in grado di superare una serie di comuni problematiche legate al controllo qualità, tra le quali le ispezioni di presenza/assenza, la verifica dell’assemblaggio e il rilevamento dei difetti. Il rivelamento basato sulla visione è un deciso passo avanti rispetto ai tradizionali sensori basati su laser, in quanto offre una capacità ben superiore di localizzare elementi e parti in qualsiasi posizione e di rilevare difetti anche impercettibili.

In-Sight SnAPP viene addestrato con pochi esempi e non richiede alcuna programmazione o conoscenza della tecnologia di visione da parte dell’operatore. Inoltre, l’interfaccia utente basata sul Web consente ai clienti di collegare ed eseguire In-Sight SnAPP da ovunque utilizzando un browser Web standard. Questo è il primo prodotto Cognex che non richiede software per l’installazione.

Leggi anche:  Startup lancia l’IA che può “fiutare” gli incendi boschivi

“In-Sight SnAPP è, ad oggi, il nostro prodotto più facile da usare. Abbina le nostre capacità nella visione, leader del settore, e la tecnologia dell’Edge Learning ad una accresciuta attenzione all’user experience”, commenta Robert Willett, Presidente e CEO di Cognex. “L’espansione sul mercato dei sensori di visione con In-Sight SnAPP contribuirà a dare impulso alle nostre iniziative per i clienti emergenti, ampliando la nostra base di clientela e contribuendo ai nostri obiettivi di crescita a lungo termine”.