Hitachi Omika Works adotta Qlik rispondere alle sfide della supply chain

Hitachi Omika Works adotta Qlik rispondere alle sfide della supply chain

Hitachi Omika Works sfrutta le analytics di Qlik per consentire l’analisi dei rischi e attuare strategie di risposta più rapide e accurate

Qlik annuncia che la Social Innovation Company Hitachi, Ltd. ha adottato le analytics di Qlik® con servizi aggiuntivi all’interno di Hitachi Omika Works. Ciò ha consentito alla divisione di analizzare e trarre informazioni dai dati, permettendo una migliore analisi dei rischi ed eliminando l’incertezza, per un processo decisionale più rapido in tutta l’organizzazione.
Hitachi Omika Works è responsabile dei sistemi informativi e di controllo per le infrastrutture pubbliche e i settori industriali. Le esigenze sempre più diversificate delle aziende di servizi pubblici e la forte domanda senza precedenti di parti dovuta alla pandemia di COVID-19, hanno aumentato la necessità di analisi dei rischi e visualizzazione delle informazioni lungo l’intera catena di approvvigionamento. Inoltre, l’aumento della forte domanda ha evidenziato una grave inefficienza nella gestione della supply chain, poiché l’azienda doveva gestire centinaia di migliaia di punti dati in Excel.
“La cosa più importante per noi è avere un accesso rapido a dati accurati. Qlik ci ha permesso di visualizzare le informazioni, il che semplifica il processo decisionale. Qlik è la soluzione alle nostre esigenze di dati per la supply chain”, ha dichiarato Atsumi Furukawa, Supply Chain Management Center, General Manager, Omika Works, Connective Industries Division, Hitachi, Ltd.
Omika Works ha introdotto una soluzione fornita da Hitachi Social Information Services (Hitachi SIS), anch’essa filiale del Gruppo, che rende più efficiente il lavoro basato su Excel e, a sua volta, ha adottato Qlik come strumento di analisi. Qlik unifica e analizza i dati sullo stato delle disponibilità dei fornitori, garantendo che i processi nella supply chain siano facilmente visibili.
Come risultato, dall’introduzione di Qlik i reparti correlati di Hitachi Omika Works hanno ridotto fino al 33% le ore di lavoro necessarie per confermare le date di consegna dei fornitori, migliorando l’efficienza complessiva affidandosi semplicemente ad un’unica fonte di dati attendibili. Ciò ha consentito ai team di accelerare e semplificare le operazioni e intraprendere azioni più specifiche quando necessario, tra cui l’ampliamento dell’ambito di utilizzo dei dati e l’obiettivo di condurre analisi dinamiche dei dati in futuro attraverso il data e text mining.
“Siamo onorati di supportare il team Hitachi Omika Works”, ha dichiarato Hiroshi Imai, Country Manager, Qlik Japan. “Scegliendo Qlik, Hitachi soddisfa i suoi complessi requisiti di analisi dei dati, supportando l’analisi dei rischi e garantendo un processo decisionale tempestivo. È fondamentale che Qlik offra vantaggi aziendali tangibili ai nostri clienti e, in questo caso, sono evidenti i miglioramenti operativi che stiamo ottenendo insieme”.

Leggi anche:  Service-based economy, tutto come servizio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.