Juniper: nuove funzionalità di Apstra per migliorare l’esperienza degli operatori

Juniper: nuove funzionalità di Apstra per migliorare l’esperienza degli operatori

Juniper Apstra offre funzionalità multivendor chiavi in mano, migliori capacità di raccolta e visualizzazione dei dati e provisioning automatizzato mediante Terraform, garantendo efficienza ed esperienze senza precedenti

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia nuove funzionalità di Juniper Apstra in grado di migliorare l’esperienza degli operatori, facilitando il deployment e la gestione delle infrastrutture data center private. Con l’introduzione di nuove funzionalità incentrate sull’esperienza utente, quali la raccolta semplificata dei dati e la visualizzazione mediante grafici, un’integrazione più rigorosa dei dati di flusso da switch multivendor e provisioning automatizzato mediante Terraform, i clienti Juniper possono continuare a sfruttare Apstra come soluzione primaria per il networking intent-based e l’assicurazione di una automatizzazione dei data center con un numero ancora maggiore di funzionalità di gestione che rendono i data center on-premises flessibili e agili da utilizzare quanto le infrastrutture cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I vincoli di budget, la carenza di competenze e la sempre maggiore complessità continuano ad alimentare la domanda di una maggiore automazione delle attività necessarie alla gestione dei data center. Come pioniere del networking intent-based, Juniper Apstra apporta un enorme contributo automatizzando e validando la progettazione, il deployment e le operation nella gestione delle reti data center multivendor. Inoltre, fornisce un’unica fonte di riferimento per la previsione, l’analisi e la risoluzione dei problemi che emergono durante la normale attività. Con l’ultima versione del software Apstra, clienti e partner Juniper ottengono un valore ancora maggiore grazie a:

  • Raccolta e visualizzazione semplificata dei dati. Grazie al potente graph database di Apstra, gli utenti possono facilmente personalizzare le intent-based analytics (IBA) per la telemetria e la visibilità sulle attività di rete e, quindi, consultare e visualizzare facilmente i dati usando la nuova interfaccia di interrogazione presente in Apstra 4.2.0. L’intuitiva interfaccia permette agli utilizzatori meno esperti di interrogare ed esplorare agevolmente il database e a quelli più esperti di scrivere graph query personalizzate.
  • Visibilità completa sulla rete con dati di flusso integrati. I dati di flusso multivendor di Apstra offrono visibilità granulare per analisi accurate e informazioni sui flussi di dati applicativi che attraversano la rete senza la complessità e i costi di un sistema di monitoraggio separato. Insieme alle funzioni analitiche e di telemetria di Apstra, queste funzionalità rendono più semplice e veloce il troubleshooting, agevolano la gestione delle performance, la pianificazione della capacità e il controllo dei costi, e migliorano la sicurezza e la compliance indipendentemente dal vendor.
  • Provisioning automatizzato e semplificato con Terraform. Le aziende che attualmente utilizzano la piattaforma Infrastructure-as-code (IaC) per automatizzare i deployment nel cloud pubblico ora possono usare Terraform con Apstra per trasmettere automaticamente le configurazioni al data center senza alcuna programmazione di API. Grazie alla semplificazione delle operazioni di rete, Terraform e Apstra rendono più veloce la disponibilità di nuovi servizi, garantendo alle aziende una soluzione di automazione data center modellata sulla semplicità e agilità del cloud.
Leggi anche:  Un ERP per ogni strategia aziendale

Coniugando queste funzionalità con le esistenti capacità di networking intent-based di Apstra e con i Juniper Validated Designs, le organizzazioni possono semplificare e standardizzare le architetture data center per ottenere rendimenti di tipo hyperscaler. Queste ultime innovazioni amplificano la visione di Apstra per offrire una gestione del data center durante l’intero ciclo di vita con supporto multivendor e attraverso una potente base di networking intent-based.

“Con l’intensificarsi delle esigenze aziendali, le organizzazioni necessitano di soluzioni intuitive e accessibili che consentano ai professionisti IT di gestire i data center con la massima affidabilità ed eliminare le complessità”, spiega Mansour Karam, VP Product Management di Juniper Networks. “Sulla scia del nostro impegno verso reti data center user friendly che privilegino automazione e agilità, le nuove funzionalità di Apstra permettono di progettare, implementare e gestire cloud privati in modo semplice, adattandosi agevolmente alle più generali attività IT di un’organizzazione”.

“Nello scenario attuale, la gestione dei  data center gioca un ruolo fondamentale nella generazione di valore di business in quanto le organizzazioni pretendono una rapida disponibilità dei dati, controllo dei costi e flessibilità nella crescita”, afferma Ron Westfall, Research Director di Futurum, società globale di consulenza e ricerca specializzata nel settore high-tech. “Ora più che mai, le organizzazioni richiedono operazioni di rete semplici e agili in tutte le situazioni, sia in infrastrutture pubbliche sia private. Apstra continua a essere l’unica soluzione di networking intent-based sul mercato e permette a Juniper di offrire prestazioni eccezionali nelle operazioni day 2+ con livelli di efficienza simili a quelli del cloud”.

“Atos è un system integrator che opera su scala globale e offre ai propri clienti la flessibilità necessaria per trasformarsi, adattarsi e innovarsi rapidamente”, commenta Lee Wright, VP CTO Infrastructure di Atos. “Le nuove funzionalità di automazione di Apstra e il suo design intuitivo ci aiuteranno a gestire e configurare con facilità le nostre reti data center, riducendo le complessità e risparmiando tempo. Atos supporta clienti in molti settori diversi e, occasionalmente, le esigenze impongono architetture di rete differenti. La possibilità di un’integrazione armoniosa con altri strumenti e servizi per la gestione dei data center ci permetterà di usare le tecnologie che, a seconda dei casi, si adattano meglio alle necessità di ciascun cliente”.

Leggi anche:  MuleSoft presenta il Connectivity Benchmark Report

“Juniper ha reso possibile il percorso di innovazione digitale di Raiffeisen Informatik, migliorando l’efficienza operativa e consentendoci di ottimizzare le nostre attività ingegneristiche nonostante la carenza globale di personale”, dichiara Ernest Altbart, IT Architect di Raiffeisen Informatik. “Apstra ha permesso l’evoluzione delle nostre attività data center offrendo servizi di rete standardizzati che supportano con la massima efficienza le esigenze bancarie. Grazie all’automazione possiamo concentrarci su iniziative strategiche essenziali per trattenere i talenti in un mercato competitivo come l’attuale. Inoltre, la compatibilità multivendor di Apstra è in linea con la nostra preferenza per le architetture aperte. Apstra, insieme agli apparati di switching Juniper, ha rappresentato la sinergia perfetta per supportare la nostra strategia”.