Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Nae, che manterrà il suo marchio, ha un team di oltre 350 consulenti con un alto livello di specializzazione nella consulenza sulle telecomunicazioni e sulle infrastrutture digitali

Minsait, una società di Indra, ha acquisito Nae, una società di consulenza leader nel mercato delle telecomunicazioni, specializzata nella trasformazione e nell’implementazione di nuove tecnologie, nell’ottimizzazione delle operazioni attraverso l’automazione e la digitalizzazione e nella progettazione e implementazione di strategie di vendita. Offre inoltre consulenze esperte in materia di transazioni societarie per massimizzare il valore per gli investitori del settore ed è specializzata in ecosistemi di reti di telecomunicazioni e virtualizzazione delle infrastrutture digitali che sfruttano le possibilità del cloud per massimizzare le opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa operazione, Minsait rafforza la sua posizione nel settore delle telecomunicazioni e la sua proposta di valore end-to-end, guidando un’area strategica per l’azienda con un grande potenziale di crescita, accelerando la trasformazione digitale delle imprese e consentendo la diffusione di soluzioni innovative in tutti i settori industriali in aree come il 5G, l’intelligenza artificiale, l’internet delle cose e l’automazione e la robotizzazione dei processi.

Luis Abril, direttore esecutivo di Indra e CEO di Minsait, ha dichiarato che “l’accordo favorisce la creazione di valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. L’incorporazione di Nae ci permette di portare sul mercato un’offerta differenziata, completa e di alto valore, combinando le nostre capacità digitali con la sua conoscenza ed esperienza nel settore Telco. Inoltre, rafforza la nostra posizione di partner strategico per i nostri clienti, aiutandoli a ottimizzare la gestione e ad accelerare la trasformazione dei loro processi e delle loro infrastrutture tecnologiche. Copriamo la progettazione, l’implementazione e la gestione di servizi su scala globale, contribuendo in modo definitivo allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni e di altri settori e mercati”.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

Gli amministratori delegati di Nae, Cristóbal Escoda e Antoni Ibañez, si dicono “entusiasti di far parte dell’ecosistema Minsait e di unire le forze per avere un’offerta unica, leader nel mercato della consulenza e dei servizi digitali nel settore delle telecomunicazioni, generando più valore per i nostri clienti. Nae opererà come una business unit con una propria entità, manterrà il suo marchio e il suo modello di gestione, e sfrutterà la presenza, la portata commerciale e la scala di Indra per iniziare una nuova fase di espansione e crescita al servizio dei nostri clienti e dello sviluppo dei nostri team”.

La nuova unit di consulenza sulle telecomunicazioni sarà composta da circa 400 persone e sarà guidata da Cristóbal Escoda e Antoni Ibañez, soci fondatori e manager di Nae, entrambi con una vasta esperienza in posizioni dirigenziali nel settore.