Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations

Baldassarra, pronti a sostenere in modo trasversale le esigenze di trasformazione digitale

Seeweb è sponsor del “ComoLake2023 – Next Generation Innovations”. L’azienda italiana, impegnata nel cloud computing e nelle infrastrutture per l’intelligenza artificiale, sarà  presente all’evento, a Villa Erba, Cernobbio, dal 5 al 7 ottobre 2023.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Società del Gruppo DHH (Dominion Hosting Holding), che riunisce una serie di hosting provider e aziende nel business dell’IT in particolare presenti nel sudest europeo, Seeweb parteciperà all’evento insieme a Connesi, operatore di telecomunicazioni anch’esso parte del Gruppo.

Le due aziende si metteranno a disposizione di imprese, enti di ricerca e istituzioni per un dialogo sull’innovazione e sulle sfide collegate alla sostenibilità del digital e all’intelligenza artificiale.

A ComoLake2023, durante i tre giorni di lavori, saranno affrontate cinque aree tematiche fondamentali: Rete, Tlc e Servizi; Metaverso e AI; Energia e Sostenibilità; Mobilità e Trasporti; Pubbliche Amministrazioni e Cittadino. Sono previsti oltre 15 panel e 80 speaker provenienti da tutto il mondo, tra cui rappresentanti di governo, parlamento, Commissione Europea, autorità regolatorie, istituzioni sovranazionali, università, aziende, esperti, corpi militari, consumatori e media.

Seeweb sarà presente all’evento in particolare come player di servizi per l’Intelligenza Artificiale, ultima sfida innovativa dell’azienda. La sua infrastruttura tecnologica in collaborazione con Supermicro e Nvidia consente di rispondere, in particolare, alle esigenze di imprese ma anche enti di ricerca che necessitano di processare e addestrare grandi moli di dati e di sviluppare in modalità full stack progetti di IA, ML, DL. L’opportunità di avvalersi di infrastrutture efficienti e scalabili con costi a consumo e provisioning rapido consente di democratizzare l’utilizzo di tali servizi e quindi di rendere più sostenibili gli investimenti in tale contesto, unendo peraltro alla potenza delle GPU l’elasticità del cloud computing.

Leggi anche:  Amazon offre corsi gratuiti sull’IA generativa

I fondi PNRR hanno aiutato in particolare la Pubblica Amministrazione a finanziare processi di trasformazione digitale che oggi possono trovare in provider europei una risposta compliant alle proprie esigenze: il ComoLake sarà l’occasione per divulgare la capacità innovativa di partner che – come Seeweb – uniscono alla capacità innovativa i vantaggi di una presenza capillare sul territorio, di una piena compliance normativa, di una trasparenza totale e di una particolare attenzione alla sostenibilità.