Apple lavora su una versione economica di VisionPro

Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Alcune caratteristiche saranno eliminate per tenere basso il prezzo

Mancano pochi mesi all’uscita sul mercato dei VisionPro, i primi visori di realtà mista di Apple. I dubbi sono molti, soprattutto in merito al prezzo elevato del dispositivo. In merito a ciò, nella sua ultima newsletter, Mark Gurman di Bloomberg fa luce su una versione economica dei visori. Secondo l’analista, la Mela dovrà per forza di cose abbassare il prezzo e competere così con Meta, che al momento è leader del mercato (nonché unico corridore in gara). La prima caratteristica da eliminare per ridurre i costi è la funzionalità EyeSight. Questa richiede un display OLED esterno e input da fotocamere e sensori all’interno del visore, quindi ometterli aiuterebbe sicuramente Apple a ridurre significativamente il prezzo. 

Si dice che la società punti a un prezzo di 1.500-2.500 dollari per il visore più abbordabile che, secondo i rapporti, non è esattamente dietro l’angolo, visto una finestra di lancio che porta almeno al 2025 e un aggiornamento hardware alla versione esistente posticipato fino al 2027. La newsletter menziona anche alcuni prossimi prodotti basati su Apple M3, come MacBook Pro, MacBook Air e iPad. Gurman sottolinea che Apple ha completato lo sviluppo di tutti i dispositivi, ma la data di annuncio non è ancora nota. Tra l’altro, si vocifera che il nuovo iPad Pro arriverà con un display OLED, un design rinnovato, una nuova Magic Keyboard e un chip più veloce. Il rilascio dei MacBook Pro con chip M3 Pro e M3 Max è previsto per la primavera del 2024 e la produzione di massa dei chip si sta avvicinando rapidamente. Sfortunatamente, il rilascio richiederà più tempo, probabilmente la prossima estate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni