KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all’avanguardia e sostenibili

KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili

Sostenibilità e digitalizzazione: secondo KONE questi saranno i temi principali dell’edizione 2023. “In qualità di azienda leader nel settore dell’installazione e della manutenzione di ascensori e scale mobili, siamo chiamati ad innovarci quotidianamente: in vista del futuro, le novità saranno tante e, soprattutto, sorprendenti”, afferma Giovanni Lorino, AD di KONE Italy & Iberica

Come si definisce un’azienda all’avanguardia? È una realtà proiettata verso il futuro che con lungimiranza è in grado di guardare avanti e innovarsi continuamente, sfruttando il potenziale della trasformazione digitale. KONE – società leader specializzata nel creare la migliore esperienza di People Flow all’interno e tra gli edifici – si riconosce perfettamente in questa descrizione. E sarà possibile vedere con i propri occhi le ultime innovazioni firmate KONE all’evento Global Elevator Exhibition, la fiera dedicata ad ascensori, scale e tappeti mobili, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 15 al 17 novembre. Questa manifestazione nasce per essere l’hub europeo d’incontro mondiale dell’industria di riferimento, con l’obiettivo di rappresentare e promuovere la qualità, la sicurezza e gli standard tecnici più elevati e fornire soluzioni avanzate in grado di soddisfare ogni esigenza, per contribuire a portare la mobilità urbana e l’accessibilità verso un futuro sempre più digitale e sostenibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Green e innovazione sono i due principi fondanti dell’identità di KONE. “Durante le tre giornate di esposizione gli ospiti del nostro stand avranno modo di vedere con i propri occhi tutti i vantaggi che gli elevatori con connettività integrata della famiglia KONE DX offrono ad utenti e gestori di edifici – afferma Giovanni Lorino, AD di KONE Italy & Iberica – Da una parte presenteremo i servizi digitali sviluppati da KONE, come il sistema di chiamata degli ascensori da smartphone o le soluzioni di infotainment tramite schermi multimediali installati nelle cabine. Dall’altra mostreremo il frutto delle collaborazioni con i nostri partner.  Per fare alcuni esempi, il robot mobile di Omron che effettua trasporti e consegne da un piano all’altro dell’edificio in totale autonomia. Ma anche la piattaforma di micromobilità autonoma Alba Robot che rende veloci ed efficienti gli spostamenti di persone all’interno di spazi complessi che siano essi grandi edifici oppure aree pedonali. E infine, sarà possibile vedere all’opera il sistema di controllo accessi e di videocitofonia smart IpDoor che, dialogando con gli ascensori digitali, consente di accedere ad una struttura e raggiungere la propria destinazione in modo facile, rapido e sicuro.”

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato

A livello green, invece, saranno per KONE motivo di vanto le referenze degli edifici che, grazie alle soluzioni e alla consulenza degli esperti interni all’azienda, hanno ottenuto crediti per le certificazioni di green building. La multinazionale nata in Finlandia, infatti, si distingue non solo per aver lanciato il primo ascensore digitale al mondo, ma anche per essere la prima a proporre ai propri clienti gli ascensori “carbon neutral”, tramite l’utilizzo di soluzioni eco-efficienti,  l’ottimizzazione dei processi di produzione, logistica e installazione dei materiali e la compensazione del 100% delle emissioni di CO2 e rimanenti, tramite l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra. “Ci siamo posti come obiettivo quello di raggiungere la “carbon neutrality” delle operazioni e abbassare del 50% le emissioni legate alle nostre attività entro il 2030 – aggiunge Lorino – Sempre entro lo stesso termine, puntiamo a ridurre del 40% le emissioni relative ai materiali dei nostri prodotti e all’uso di energia. E mentre lavoriamo per perfezionare sempre più le nostre operazioni, abbiamo deciso di compensare le emissioni di carbonio che ancora non possono essere evitate”.