Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface

Surface Laptop Go 3

Surface Laptop Go 3, Surface Laptop Studio 2 e Surface Go 4

Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2, i due nuovi laptop proposti da Microsoft per la lineup Surface dedicata al mondo consumer, da oggi sono disponibili per il mercato italiano. La gamma Surface continua a essere sinonimo di ottime prestazioni e portabilità. Offre, infatti, caratteristiche tecniche di alto livello in formati eleganti e leggeri che, grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse tipologie di utenti e possono essere portati ovunque per un’esperienza d’uso eccezionale in qualsiasi situazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 21 di settembre è disponibile anche il nuovissimo Surface Go 4, un dispositivo ultraportatile progettato per le aziende che offre alte prestazioni, permettendo ai dipendenti di connettersi ai dati, alle informazioni e alle persone di cui hanno bisogno per svolgere le loro attività.

Nuovi Laptop Surface per il mondo consumer

Il nuovo Surface Laptop Go 3 rappresenta un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. Con un processore Intel Core i5, fino a 16GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 256 GB, offre un’esperienza di utilizzo fluida e veloce, ideale per lo streaming o l’uso delle app preferite. Grazie a Clipchamp, è persino possibile creare contenuti video straordinari in modo semplice, sfruttando le nuove funzionalità di AI, come ad esempio la composizione automatica.

Surface Laptop Go 3 è il più leggero e portatile della gamma, perfetto quindi per chi è sempre in movimento. Il design è sottile ed elegante, la batteria ha una durata fino a 15 ore e, grazie alle finiture in metallo, è anche resistente. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un’esperienza di digitazione eccezionale, con immagini nitide e colori brillanti grazie a una risoluzione di 1536×1024 (148 ppi).

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

Surface Laptop Studio 2 è il laptop più potente della gamma in grado di unire versatilità per creare e prestazioni eccellenti. Grazie al processore Intel Core di 13° generazione basato su Intel Evo e alla potente GPU NVIDIA di ultima generazione questo modello offre oltre il doppio della potenza e circa l’89% di prestazioni grafiche in più rispetto al modello precedente, potenziato dall’intelligenza artificiale. Dotato di display touch PixelSense Flow da 14,4 pollici (formato 3:2) con risoluzione di 2400 x 1600 pixel si presenta con un design flessibile e un touchpad aptico per migliorare l’accessibilità.

Surface Laptop Studio 2

Il Surface Laptop Studio 2 è pensato per creativi, videomaker e professionisti della grafica, anche grazie alla memoria da 32GB che consente di eseguire simultaneamente diversi programmi creativi che richiedono performance elevate. Questo modello è in grado, inoltre, di offrire esperienze di intrattenimento e gioco davvero immersive, grazie a una grafica high-end e quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Dotato di HDR11 e Dolby Vision IQ offre colori accesi e neri profondi.

Il suo design ultra-versatile permette di utilizzarlo come laptop per la scrittura, come piattaforma per lo streaming o come studio di design in combinazione con la Slim Pen 21 per disegnare. Grazie all’uso di Adobe Premiere Pro e alla combinazione di portabilità e potenza del Surface Studio 2, è possibile montare, editare e esportare video in modo professionale ovunque ci si trovi.

Il nuovissimo 2-in-1 di Microsoft per il mondo business

Microsoft estende questa promessa al mondo delle aziende e presenta anche il nuovissimo Surface Go 4, il modello più compatto della famiglia Surface, dedicato esclusivamente ai clienti business. Questo dispositivo versatile già disponibile dal 21 settembre sul mercato italiano, è stato progettato per offrire mobilità senza compromessi e solide performance, rispondendo alle crescenti esigenze di flessibilità nel mondo del lavoro moderno.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

Surface Go 4 è il 2-in-1 affidabile e portatile progettato per chi lavora in prima linea. Dalle figure che guidano gli acquisti presso uno store, a coloro che forniscono assistenza ai pazienti in contesti sanitari o gestiscono le operazioni sul campo, Surface Go 4 migliora la loro produttività con dispositivi durevoli e facili da maneggiare che si adattano a qualsiasi ambiente.

Surface Go 4

Il design è sottile, resistente e ultraleggero, con un peso di soli 521 grammi. Surface Go 4 è stato concepito per adattarsi al dinamismo dell’ambiente di lavoro moderno. Offre una flessibilità senza precedenti, grazie all’integrazione di Windows 365 Frontline, che consente di accedere rapidamente a strumenti e risorse aziendali essenziali ovunque ci si trovi. Inoltre, con l’autenticazione senza password tramite NFC, Surface Go 4 assicura un accesso sicuro alle informazioni aziendali, garantendo al contempo una produttività ottimale. La combinazione di design elegante e funzionalità avanzate lo rende uno strumento essenziale per le aziende orientate al futuro.