Minsait Payments ottiene la nuova certificazione PCI SSS ed entra nella top 5 mondiale come azienda di pagamenti sicuri in cloud

In aumento l'utilizzo di strumenti di AI e machine learning, in pericolo le aziende

La sua soluzione Onesait Payments Switch ha ottenuto questa nuova certificazione, il più alto standard di sicurezza del settore per i servizi software di pagamento, diventando una delle sole cinque piattaforme software completamente cloud-native ad aver ottenuto questo risultato fino ad oggi, nella categoria delle soluzioni Payments Switch

Minsait Payments ha ottenuto la qualifica PCI SSS (Payment Card Industry Software Security Standard), il più alto standard di sicurezza nel settore dei pagamenti per i servizi software. Minsait Payments ha ottenuto questa certificazione con la sua soluzione Onesait Payments Switch, diventando così una delle prime cinque soluzioni completamente cloud-native al mondo a ottenere questo riconoscimento. In realtà, più di 600 soluzioni internazionali della sua categoria (Payment Gateway/Switch) sono ancora in attesa di ottenere la nuova certificazione. Finora, solo circa 30 soluzioni in tutto il mondo l’hanno ottenuta e, tra queste, solo un gruppo selezionato di 5 l’ha ottenuta utilizzando architetture innovative cloud-native, come Minsait Payments.

PCI SSS (la rinnovata e più esigente versione del precedente PA-DSS) è lo standard di sicurezza ufficiale con cui il settore dei pagamenti certifica la conformità di un software o di un prodotto agli standard di sicurezza del PCI Security Standards Council. Questo forum globale riunisce le parti interessate del settore per sviluppare e guidare l’adozione di standard e risorse per la sicurezza dei dati di pagamento in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo standard facilita ai clienti di Minsait Payments l’esternalizzazione dei processi di pagamento con le massime garanzie di sicurezza. Inoltre, li aiuterà a semplificare gli audit rigorosi dei loro sistemi informativi e delle infrastrutture distribuite a livello internazionale per l’elaborazione SaaS di carte di credito, di debito e prepagate.

Leggi anche:  NetApp annuncia l'integrazione con VMware Sovereign Cloud

Onesait Payments Switch è un sistema di transazioni finanziarie ad alte prestazioni che consente agli emittenti e agli acquirer di carte di collegare i punti vendita presso gli esercenti e gli sportelli automatici (POS, eCommerce, ATM) con le reti di pagamento locali e internazionali (Visa, Master, Union Pay, Amex, ecc.) e con i relativi centri autorizzatori. La soluzione riduce il rischio operativo grazie al funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ottimizza la gestione dei pagamenti consentendo di scalare la tecnologia in base alle esigenze aziendali in modo completamente automatizzato e immediato. Inoltre, contribuisce all’accelerazione digitale delle aziende, in quanto si avvale di un’architettura tecnica completamente cloud-native, che ne facilita il completo adattamento al funzionamento operativo e al volume richiesto in ogni momento, con le massime garanzie di sicurezza e trasparenza.

Le funzionalità della soluzione Minsait Payments includono la possibilità di definire il modello di connessione in base alla crescita e alle esigenze dell’azienda stessa, grazie alla sua architettura modulare, nonché l’abilitazione di moduli specifici a seconda del tipo di infrastruttura utilizzata. Il sistema rileva inoltre le frodi online combinando motori parametrici di regole antifrode e affidandosi a motori di machine learning per il rilevamento tempestivo.