OVHcloud lancia Identity and Access Management per un controllo totale degli accessi al Cloud

OVHcloud lancia Identity and Access Management per un controllo totale degli accessi al Cloud

OVHcloud annuncia che la sua ultima funzionalità di sicurezza, l’Identity and Access Management (IAM), sarà disponibile per tutti i suoi clienti e senza costi aggiuntivi dal 25 ottobre.

OVHcloud Identity and Access Management è parte della roadmap di annunci di prodotto previsti dall’azienda, a conferma dell’impegno verso la continua innovazione. Il portale è accessibile tramite un’interfaccia utente centralizzata dal pannello di controllo di OVHcloud e dall’API OVHcloud: le sue funzionalità consentono il controllo granulare dei privilegi di sicurezza dell’organizzazione e forniscono il controllo totale su chi accede alle risorse digitali. Disponibile per il Public Cloud, l’Hosted Private Cloud e il Webcloud, compreso l’hosting dedicato, OVHcloud IAM aiuta a migliorare la sicurezza contrastando gli attacchi, favorisce una maggiore conformità e produttività per i team IT e offre un elevato livello di prestazioni per l’accesso degli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’Identity Federation, OVHcloud IAM consente ai clienti di connettersi alla directory aziendale tramite SSO. Grazie alla gestione capillare delle policy che comprende l’intero portfolio di prodotti di OVHcloud, diverse funzionalità sono diventate più semplici da implementare, come la creazione di gruppi di utenti, la definizione delle autorizzazioni concesse per impostazione predefinita, l’utilizzo dei token OAuth2 all’interno delle policy IAM o l’autenticazione tramite API OVHcloud.

Il provider Terraform gestito da OVHcloud include anche le impostazioni IAM, così che i team IT possano automatizzare completamente le loro implementazioni OVHcloud. Le funzionalità come l’audit e i registri aiutano le organizzazioni a tenere sotto controllo gli accessi e garantire la conformità alle normative e agli standard relativi alla privacy e alla sicurezza dei dati.

“Ci impegniamo costantemente nei confronti dei nostri clienti e continuiamo ad arricchire le funzionalità della nostra soluzione Identity and Access Management: dopo aver abilitato la federazione e la gestione delle identità per le nostre soluzioni IaaS, siamo orgogliosi di estendere la gestione dettagliata delle policy ai nostri servizi cloud. Questo è un fattore chiave per i nostri clienti, poiché offre alcune delle funzionalità più avanzate a cui si possa ambire”, ha affermato Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud.

Leggi anche:  Acronis fornirà alla PA italiana servizi di hosting per dati e workload critici

Lo IAM per il controllo degli accessi in un’unica offerta sostenibile e sicura

Offrendo una gestione completa delle identità e degli accessi su un cloud sicuro, OVHcloud mira a rispondere alle esigenze delle organizzazioni IT in termini di gestione dettagliata delle policy di accesso e federazione delle identità. Il nuovo OVHcloud IAM è totalmente integrato con gli altri servizi OVHcloud e disponibile per tutte le soluzioni del portafoglio prodotti.

OVHcloud vanta una competenza riconosciuta nel campo delle infrastrutture, offrendo un cloud affidabile in data center ecosostenibili. Inoltre, i data center OVHcloud sfruttano un modello industriale unico con un sistema di raffreddamento ad acqua su misura che contribuisce a un Cloud sostenibile, consentendo ai clienti di raggiungere i migliori indici PUE/WUE.