Sfruttare i dati partendo dalle risposte? smeup mostra come farlo grazie alla Business Analytics con un evento online gratuito

Oggi, per le imprese, diventa essenziale elaborare le vaste quantità di dati a loro disposizione al fine di ottenere informazioni utili per il loro settore.

Tuttavia, non è più sufficiente effettuare un’analisi basilare dei dati; è cruciale che l’interpretazione di tali dati avvenga in modo tempestivo, efficiente e organizzato, in modo che le aziende possano comprenderne immediatamente il significato e agire di conseguenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per prendere decisioni in modo rapido, gli utenti necessitano di soluzioni flessibili per l’integrazione e l’analisi, oltre all’accesso istantaneo ai propri dati. Pertanto, è essenziale avere a disposizione strumenti che possano velocizzare la creazione di profili, l’organizzazione, la preparazione e la distribuzione di dati affidabili e utilizzabili in un breve lasso di tempo.

La Business Analytics fornisce alle imprese strumenti che consentono loro di avere accesso a dati già coerenti con il loro settore e che siano uniformi e comparabili tra loro. Questi strumenti permettono di creare cataloghi che semplificano la ricerca e l’utilizzo di tali dati.

Per questo, smeup ha organizzato un evento online gratuito per mostrare alcuni esempi concreti di quello che le potenzialità della Business Analytics possono offrire alle imprese. L’evento si inserisce all’interno della Edu Week, settimana digitale che sarà tutta dedicata alla BA, con la diffusione di diversi contenuti su questa tematica durante i 7 giorni.

Durante il webinar, verranno mostrati diversi strumenti, tra cui:

  • Le potenzialità del machine learning applicato alla Business Analytics;
  • Come utilizzare Power Bi per la potenziare le attività della forza vendite per ottenere molteplici vantaggi:
    • Segmentare e clusterizzare i clienti per interventi mirati
    • Misurare i risultati della forza vendite
    • Accrescere la retention anticipando le intenzioni di abbandono
    • Valutare la fidelizzazione del cliente e quantificare il rischio di abbandono
Leggi anche:  Aruba presenta Certified Platform

Per iscriverti all’evento online gratuito, clicca qui.