Dell Technologies e Hugging Face semplificano la GenAI con l’IT on-premise

Dell Technologies e Hugging Face semplificano la GenAI con l'IT on-premise

Hugging Face sceglie Dell Technologies come provider di riferimento per le infrastrutture on-premises, per supportare l’adozione a livello aziendale di dataset, librerie e modelli di Generative AI su misura e open-source

Dell Technologies e Hugging Face collaborano per facilitare alle aziende la creazione, il fine tunig e l’implementazione dei propri modelli di Intelligenza Artificiale generativa (GenAI) open-source con la community di Hugging Face, su prodotti e servizi infrastrutturali Dell leader del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, sulla piattaforma Hugging Face, verrà creato un nuovo portale Dell per il deployment semplificato di modelli linguistici personalizzati di grandi dimensioni (LLM) sul portafoglio di tecnologie infrastrutturali più venduto del settore. Il portale includerà container e script personalizzati e dedicati per aiutare gli utenti a distribuire in modo semplice e sicuro i modelli open source disponibili su Hugging Face con i server e i sistemi di data storage di Dell. Il portale, nel corso del tempo, rilascerà container aggiornati con modelli ottimizzati per l’infrastruttura Dell, per migliorare le performance e il supporto a  nuovi casi use-case  e modelli GenAI.

“Le funzionalità GenAI di Dell Technologies, combinate con la raccolta di analytics e librerie di Hugging Face, offrono agli utenti la libertà dei modelli GenAI open-source con la sicurezza e l’affidabilità dei dati on-premises”, ha dichiarato Jeff Boudreau, chief AI officer di Dell Technologies. “Questa collaborazione permette alle aziende di modernizzarsi rapidamente, implementando in modo più semplice modelli GenAI personalizzati e facendo leva sull’affidabile infrastruttura Dell”.

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborazione con Dell Technologies per rendere  l’ l’intelligenza artificiale open source facile da utilizzare per le aziende, all’interno della loro infrastruttura on-premises”, ha dichiarato Jeff Boudier, responsabile del prodotto e della crescita di Hugging Face. “Questa partnership consentirà alle aziende di costruire i propri sistemi di AI sfruttando le incredibili innovazioni della community open source, beneficiando al contempo della sicurezza, della compliance e delle prestazioni dei sistemi Dell.”

Leggi anche:  Torna l'avventura della Kromin Academy