IFS, la distribuzione di valore per il cloud

IFS, la distribuzione di valore per il cloud

IFS e FI Solutions, l’esclusiva strategia mirata per il mercato italiano. Come migliorare la redditività degli asset per rispondere alla rapida trasformazione nel settore energetico e delle utility

Lo scorso luglio, IFS che si occupa di software enterprise cloud, aveva annunciato la scelta di affidare la gestione del mercato italiano a FI Solutions. Una mossa per consolidare maggiormente la presenza di IFS nel nostro Paese e massimizzare l’espansione sul mercato. Peraltro, il momento è dei migliori se l’obiettivo è quello di accompagnare i clienti verso l’adozione di tecnologie innovative, supportandoli nel loro percorso di crescita. «FI Solutions rappresenta in esclusiva IFS in Italia» – spiega Ergin Öztürk, CEO di FI Solutions. «Condividiamo gli stessi valori e una missione comune: offrire soluzioni software di alta qualità, perfettamente adattate alle esigenze specifiche delle aziende attive nei settori manifatturiero, energia e utilities, aerospaziale e difesa, telecomunicazioni, costruzioni e ingegneria. In questi ambiti, FI Solutions si impegna a fornire un servizio completo ai propri clienti, sfruttando la sua profonda competenza nei prodotti IFS».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PRIORITÀ ALLA SOSTENIBILITÀ

La decisione di affidare a FI Solutions la gestione del mercato italiano è conseguenza di un know-how approfondito che si è cementato grazie ad oltre 20 anni di esperienza e più di 500 vendite e implementazioni di successo in quei settori che per IFS sono strategici. La parte centrale del nostro lavoro è la forte personalizzazione delle piattaforme e l’attenzione ai dettagli. «Supportiamo e personalizziamo ogni singolo prodotto per servire al meglio i clienti» – prosegue il CEO di FI Solutions. «Studiamo le esigenze dell’azienda, il mercato locale e con la nostra esperienza applichiamo la migliore soluzione possibile per eccellere in ogni fase, migliorare i flussi di lavoro e ottimizzare i processi. Il team assiste il cliente durante tutto il percorso di implementazione, formazione e supporto. Ogni azienda dovrebbe avere l’opportunità di eccellere quando conta di più, cioè quando fornisce i propri servizi. Ed è il vero “Moment of Service” offerto dalle soluzioni IFS».

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta il Professional Board di One FISCALE

IFS fornisce alle imprese una visibilità completa delle loro operazioni e delle emissioni associate. Non sorprende che le aziende che danno priorità alla sostenibilità ottengano risultati finanziari superiori rispetto ai loro concorrenti. «Sia che si tratti di un’organizzazione ibrida o che desideri esplorare le potenzialità del cloud, IFS è in grado di offrire un percorso flessibile verso un ambiente sempre aggiornato, grazie alla partnership di fiducia con Microsoft Azure». Di recente, IFS ha commissionato a Forrester Consulting uno studio approfondito sul Total Economic Impact (TEI) dei suoi prodotti, esaminando il valore potenziale della trasformazione delle operations con IFS Cloud. I risultati hanno dimostrato i benefici derivanti dall’adozione di questa piattaforma, evidenziando la riduzione del 20% dei costi di gestione dell’inventario, l’efficientamento delle spese generali di 12,3 milioni di dollari e risparmi di 1,5 milioni di dollari, grazie alla dismissione dell’hardware e alla transizione verso un approccio basato su software in cloud.

GESTIONE ASSET EFFICACE

Se guardiamo al settore dell’energia e delle utility, emergono chiaramente i segnali di una trasformazione che avanza in modo straordinariamente veloce. Il mercato cambia. Le aspettative dei clienti aumentano. «L’adozione sempre più diffusa di fonti di energia rinnovabile e veicoli elettrici, tra molte altre ragioni, rende cruciale il potenziamento dell’efficienza e dell’affidabilità delle reti elettriche» – spiega Öztürk. «In questa prospettiva, mettiamo l’accento sulla nostra soluzione software cloud-native di Enterprise Asset Management che eccelle anche nel settore dell’energia e delle utility per il mercato locale. IFS EAM è in grado di migliorare l’operatività delle aziende, orchestrando l’assegnazione dei task alle persone giuste, degli strumenti e delle attrezzature, adottando un approccio più intelligente nella pianificazione del lavoro e, soprattutto, nel momento in cui questo viene svolto. Ridurre al minimo i tempi di inattività e massimizzare la redditività degli asset è possibile, riducendo i costi di gestione ed estendendo la redditività e il ciclo di vita delle soluzioni».

Leggi anche:  Nvidia lancia il chatbot che gira sul PC