Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

Dylog Italia Spa ha acquisito la maggioranza delle quote di Edist Engineering srl, azienda torinese con un fatturato di oltre 10mln € ed un’esperienza ventennale nei servizi sistemistici e nella gestione delle infrastrutture.

L’accordo permetterà di potenziare il know-how aziendale su asset strategici per il Gruppo e per i servizi di digital transformation offerti alle imprese: consulenza e manutenzione delle infrastrutture informatiche, servizi per la gestione ed il passaggio al cloud, desktop management e cybersecurity.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata nel 2006, Edist Engineering è cresciuta negli anni ampliando le proprie competenze e
certificazioni su un portfolio sempre più ampio di soluzioni ICT e PLM dedicate al segmento Small Business, Midrange ed Enterprise. L’ingresso nel Gruppo Dylog permetterà di rivolgere i propri servizi ad un più ampio segmento di mercato, incluso il mondo delle PMI.

«Siamo molto contenti di entrare nel Gruppo Dylog – ha dichiarato Davide Ressi, Amministratore Delegato di Edist Engineering – e siamo sicuri che questo passaggio ci permetterà di rivolgere i nostri servizi ad un più ampio ventaglio di clienti ed espandere la nostra copertura commerciale a tutto il territorio nazionale».

«L’acquisizione di Edist – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia – ha la triplice funzione di consentirci di capitalizzare importanti competenze interne per il Gruppo, permetterci di espandere i nostri servizi per le imprese anche al mondo sistemi e cybersecurity e, non meno importante, attrarre nuove risorse preparate sul mondo Azure, tema strategico su cui stiamo investendo molto, nell’ambito della partnership stretta con Microsoft».

Il Gruppo Dylog ha seguito l’operazione con un Team interno. EDIST è stata assistita per l’attività di advisory finanziaria da ApicAll S.p.A. da un Team composto da Lorenzo Vironda Gambin e Loredana Dolce coordinato dal Managing Partner Luca
Bernasconi.

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface