Orange Business e VMware trasformano Flexible SD-WAN per semplificare l’esperienza dei clienti attraverso la digitalizzazione e l’automazione

Orange Business e VMware trasformano Flexible SD-WAN per semplificare l'esperienza dei clienti attraverso la digitalizzazione e l'automazione

Orange Business e VMware rafforzano la loro partnership per offrire Flexible SD-WAN con VMware come la prima offerta SD-WAN completamente integrata in Evolution Platform. Orange Business Evolution Platform combina un’infrastruttura digitale protetta con un approccio agile al cloud per ordinare e gestire i servizi.

Il cloud è diventato il punto di riferimento per la customer experience. Le prestazioni e la fiducia sono ormai irrinunciabili e l’innovazione è il catalizzatore delle roadmap di trasformazione dei clienti. Orange Business sta trasformando il modo in cui fornisce i nuovi servizi del suo ecosistema di partner, in modo nativo e digitale attraverso Evolution Platform. La piattaforma di servizi consente ai clienti enterprise di comporre il proprio mix di servizi per soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione, beneficiando al contempo delle prestazioni dell’infrastruttura di livello internazionale e dell’esperienza globale di Orange.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le imprese possono accedere a un catalogo di prodotti, tra cui Flexible SD-WAN con VMware, tramite una console self-service o un’API, utilizzando Evolution Platform. L’automazione e il concatenamento dei servizi nella piattaforma semplificano la gestione dell’intera infrastruttura digitale del cliente per la connettività protetta da utente a cloud e da cloud a cloud, nonché per i servizi voce. Inoltre, consente la visibilità end-to-end e la garanzia dei servizi.

Flexible SD-WAN con VMware soddisfa le esigenze degli odierni carichi di lavoro, delle applicazioni e dei dispositivi edge altamente distribuiti e sensibili alla latenza. Offre funzionalità di automazione avanzate e una user experience ottimale per l’accesso alle applicazioni remote. In questo modo, la produttività dei dipendenti è notevolmente migliorata. Le organizzazioni possono attivare i siti più velocemente, utilizzando il 5G, l’LTE, il Wi-Fi o il satellite per le località difficili da servire. I dispositivi edge vengono forniti automaticamente, riducendo i costi IT e i tempi di implementazione.

Leggi anche:  Aruba Enterprise, guida alla modernizzazione delle app

I clienti Orange Business che utilizzano Flexible SD-WAN con VMware tramite Evolution Platform beneficeranno di una rete globale di Super Point of Presence (PoP). Questi Super PoP sono posizionati strategicamente sulla dorsale globale tier 1 di Orange, vicino ai clienti e ai cloud provider, riducendo in modo significativo la latenza per le applicazioni e i servizi e offrendo l’agilità aziendale necessaria.

“Nell’attuale ambiente aziendale digital-first, la richiesta di un’infrastruttura di rete resiliente, adattabile e protetta non è mai stata così cruciale. Diamo il benvenuto a VMware a bordo di Evolution Platform. La sua offerta SD-WAN offrirà ai nostri clienti scelta e interoperabilità, consentendo loro di costruire la rete ideale per la loro azienda”, ha dichiarato Jean-Noël Michel, vicepresidente, Communication Services, Orange Business.

“Siamo entusiasti di portare la flessibilità e le prestazioni migliorate di VMware SD-WAN sulla Evolution Platform di Orange Business”, ha dichiarato Sanjay Uppal, senior vice president e general manager, Service Provider and Edge, VMware. “Come elemento chiave del nostro portafoglio software-define edge, SD-WAN consente alle organizzazioni di modernizzare la propria infrastruttura digitale e di monetizzare le proprie sovrapposizioni di rete riducendo l’infrastruttura di rete, fornendo funzionalità pull-based zero trust e zero-touch e programmabilità di rete. Insieme a Orange Business, forniremo una connettività più sicura, affidabile e scalabile alle organizzazioni di tutte le dimensioni in tutti i settori”.