Salotto 2023 – MIX: oltre 1000 partecipanti attesi ad Allianz MiCo

Salotto 2023 - MIX: oltre 1000 partecipanti attesi ad Allianz MiCo

Due giornate di confronto e networking dedicate agli operatori Telco in Italia

Al via la diciassettesima edizione del Salotto, l’evento annuale promosso da MIX — Milan Internet eXchange, che si terrà a Milano i prossimi 14 e 15 novembre e che si preannuncia straordinaria a partire dalla location. Il centro congressi Allianz MiCo, nel cuore dell’avveniristico quartiere CityLife, per antonomasia, uno dei punti di incontro per le aziende in Italia, si prepara ad accogliere oltre 1000 partecipanti registrati in rappresentanza di 400 aziende del comparto Telco, per due intense giornate all’insegna del dibattito e del networking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lanciato nel 2007, il Salotto rappresenta un’occasione irrinunciabile di incontro, confronto e networking per gli operatori del comparto Telco in Italia, in grado di attrarre un ampio pubblico che spazia dai dirigenti, ai tecnici fino ai giornalisti del settore. Con oltre 1000 partecipanti registrati e 400 aziende del settore Telco in Italia.

L’edizione 2023 si aprirà con il discorso inaugurale del presidente MIX, Alessandro Talotta, concentrando l’attenzione su temi cruciali come connettività, trasformazione digitale e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Tra le novità 2023, la sezione education, in apertura del Salotto, riservata agli studenti delle scuole secondarie a indirizzo informatico, per favorire l’incontro tra mondo della scuola e lavoro e quella dedicata alle associazioni di riferimento per il mondo Telco, per offrire alle aziende partecipanti un’opportunità di contatto diretto.

Due i panel di confronto tra istituzioni e industria TELCO. “Broadband Everywhere“, moderato da Enrico Pagliarini di Radio 24/Il Sole 24 Ore, a cui parteciperanno Maria Teresa Ferrigno, Responsabile TIM Wholesale Market, Guido Garrone, CEO Eolo, Stefano Mazzitelli, Direttore Mercato Business Open Fiber, Giulia Pastorella, Vice Presidente di Azione ed esperta di digitale, Daniele Peli, CEO Intred e Giovanni Zorzoni, Presidente AIIP e “Sustainability“, moderato da Layla Pavone, Imprenditrice Esperta di Digitale e innovazione tecnologica – Professoressa universitaria – Presidente Onorario IAB Italia, a cui prenderanno parte Jorge Álvarez, CEO Retelit, Giorgio Bergesio, Vicepresidente della 9a Commissione Industria del Senato, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera e componente dell’Intergruppo Innovazione, Alessandro Morelli, Sottosegretario al DIPE, Francesca Petriacci, Responsabile TIM Operations Area Centro e Sherif Rizkalla, CEO Italy & Switzerland Stack Emea.

Leggi anche:  IoT 5G ed Edge Computing, soluzioni di connettività cruciali per il futuro del Retail

Il programma delle due giornate del Salotto 2023 prevede inoltre centinaia di incontri one to one, una ricca agenda di tavoli tecnici, su tematiche che spaziano dal Cloud alla GenAi, oltre alla possibilità di visitare gli stand delle aziende sponsor che coprono tutta la filiera del settore Telco.