Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

Attraverso Google Distributed Cloud Virtual (GDCV), Hitachi UCP si integra con GKE Enterprise su Google Cloud per rispondere alla sempre maggiore domanda di cloud ibrido ed offrire soluzioni dedicate alle crescenti esigenze di agilità e flessibilità da parte dei clienti

Per supportare i clienti nel percorso di ampliamento dell’utilizzo del cloud, Hitachi Vantara – controllata di Hitachi Ltd. dedicata a data storage, infrastrutture e gestione del cloud ibrido – ha annunciato il lancio di Hitachi Unified Compute Platform (UCP) per GKE Enterprise, una nuova soluzione ibrida integrata, realizzata in collaborazione con il partner storico Google Cloud. Attraverso Google Distributed Cloud Virtual (GDCV), Hitachi UCP per GKE Enterprise offre alle aziende una piattaforma unificata per la gestione delle operazioni di cloud ibrido progettata per aumentare l’efficienza, la scalabilità e la flessibilità dell’infrastruttura e delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’adozione del cloud ibrido è in aumento a livello globale e un report del 2023 evidenzia la crescente domanda di piattaforme cloud-native che operano tra più ambienti. Al contempo, l’IA generativa e altre tecnologie stanno determinando una crescita esponenziale del volume dei dati, creando una maggiore necessità di soluzioni basate sul cloud che possano supportare le aziende nel semplificare la complessità dei dati, favorire un aumento complessivo delle operazioni aziendali ed accelerare la trasformazione digitale.

Attraverso GDCV, Hitachi UCP consente alle aziende di modernizzare le applicazioni, ottimizzare l’infrastruttura e migliorare la sicurezza negli ambienti cloud ibridi, coniugando l’infrastruttura cloud flessibile di Hitachi UCP con la versatilità e la scalabilità di GDCV. La soluzione è quindi in grado di rilasciare e gestire i carichi di lavoro in data center on-premise, nel cloud o in edge. L’annuncio vede anche l’inclusione di GDVC su Hitachi UCP nel programma Anthos Ready di Google per i partner della piattaforma che convalida l’hardware in grado di operare in maniera ottimizzata con GDCV.

Leggi anche:  NetApp collabora con Google Cloud per massimizzare la flessibilità dello storage dei dati nel cloud

“La nostra collaborazione combina l’infrastruttura cloud integrata ad elevata disponibilità e ad alte prestazioni di Hitachi Vantara con le solide capacità di organizzazione e di orchestrazione dei container di GDCV”, ha dichiarato Dan McConnell, senior vice president, product management for storage and data infrastructure, Hitachi Vantara. “Con l’IA generativa che sta ridisegnando lo scenario della trasformazione digitale, GDCV su Hitachi UCP garantisce alle aziende di avvalersi in totale sicurezza di tutto il potenziale degli ambienti cloud ibridi. Questa soluzione chiavi in mano consentirà loro di crescere e trarre il maggior vantaggio dalle infinite opportunità offerte dai dati nell’era digitale”.

La soluzione, disponibile a livello globale, offre ai clienti i seguenti vantaggi:

  1. Mobilità dei carichi di lavoro semplificata: la soluzione offre un unico framework per semplificare l’implementazione e il controllo delle applicazioni sia sulle configurazioni interne sia su quelle in cloud e un metodo sicuro per la transizione a Google Cloud grazie alla distribuzione intelligente dei carichi di lavoro per una migrazione fluida dei dati e dell’infrastruttura.
  2. Flessibilità di configurazione: i clienti hanno a disposizione diverse opzioni in grado di supportare configurazioni multiple e applicazioni con esigenze diverse in termini di prestazioni, disponibilità e scalabilità, inclusa la possibilità per i clienti Hitachi Vantara di utilizzare GDCV con Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) come parte del nostro driver certificato nell’ambito della Anthos Ready Storage Partnership.
  3. Sicurezza e compliance: controlli di sicurezza di ultima generazione per il software e l’hardware rispondono alle linee guida e alle singole esigenze e vengono gestiti centralmente indipendentemente dalle localizzazioni per garantire la sicurezza e l’aderenza ai requisiti di conformità aziendale e normativi.

“La nostra partnership con Hitachi Vantara rappresenta il più recente esempio di infrastruttura cloud moderna, capace di offrire ai clienti un’unica fonte per sistemi, soluzioni e servizi”, ha dichiarato Sridhar Devarapalli, product director at Google Cloud. “Insieme, garantiamo un’esperienza di cloud ibrido affidabile e sicura, supportando i clienti nell’accelerazione del proprio percorso di trasformazione digitale”.

Leggi anche:  Digitale: le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale

“Nell’odierno ecosistema aziendale in rapida evoluzione, la richiesta di soluzioni basate sul cloud da parte di partner strategici è diventata più di una semplice tendenza: è una strategia essenziale alla sopravvivenza”, ha dichiarato Steve White, program vice president, Channels and Alliances di IDC. “L’adozione di collaborazioni basate su cloud non è solo una questione di stare al passo con i tempi, ma è la chiave per garantire ai clienti un’agilità senza precedenti e ai partner una maggiore competitività oggi e in futuro”.