Qlik e Talend riconosciuti come leader nel Magic Quadrant di Gartner per gli strumenti di Data Integration

Capisci Qlik - Talend, metti le mani in pasta!

Per l’ottavo anno consecutivo Talend è stata riconosciuta come leader del Magic Quadrant, insieme a Qlik

Qlik, insieme alla sua recente acquisizione Talend, sono stati nominati leader nel Magic Quadrant 2023 di Gartner per i loro strumenti di Data Integration. Questo riconoscimento rappresenta una conferma dei progressi in innovazione compiuti da Qlik a seguito dell’acquisizione di Talend e dei suoi continui investimenti nell’ AI e nelle nuove tecnologie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La strategia di Qlik è stata notevolmente rafforzata grazie all’acquisizione di Talend. Insieme, siamo leader nell’integrazione dei dati e nell’applicazione dell’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di fornire dati in real-rime e di alta qualità che promuovano l’efficienza operativa e un sistema di decision making informato”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “Il riconoscimento di Gartner conferma che abbiamo fatto passi da gigante nel fornire un data fabric per le architetture moderne, migliorato dalla nostra suite di funzionalità d’intelligenza artificiale e di machine learning, Qlik Staige.”

L’unione di Qlik e Talend ha permesso di unire i punti di forza di entrambe le aziende, offrendo soluzioni complete di integrazione e qualità dei dati. La collaborazione permette di eliminare il debito tecnico, di garantire tempestivamente dati attendibili, e di aumentare la fiducia nei dati per prendere decisioni migliori, nei momenti più importanti.

La combinazione delle funzionalità di Qlik e Talend è caratterizzata da una comprovata adattabilità, permettendo alle aziende di soddisfare le richieste in continua evoluzione, automatizzando i processi e adottando un approccio standard-based. Questa combinazione assicura ai business di non bloccarsi su specifiche tecnologie o metodologie.

Le soluzioni di collaborazione sono state create a supporto delle aziende durante periodi di incertezza economica, fornendo degli strumenti economicamente vantaggiosi che migliorano l’efficienza e la qualità lungo tutti i processi di integrazione dei dati. Qlik e Talend si concentrano sulla fornitura di dati affidabili e in tempo reale a data warehouse e data lakes, permettendo alle compagnie di prendere decisioni più smart e promuovere l’innovazione.

Leggi anche:  Enterprise Data Fabric: Denodo riconosciuta come Leader da un analista

Crediamo che questo riconoscimento di Gartner amplifichi l’impegno di Qlik e Talend nel portare valore attraverso soluzioni di dati complete e agili a livello enterprise, mostrando così l’efficacia delle loro capacità combinate quando di tratta di fornire dati affidabili e in tempo reale, migliorando il processo decisionale e i risultati aziendali.