Resilienza e competitività

Resilienza e competitività

CDLAN, approccio sistemico e fondamenta solide per la sicurezza

Da oltre vent’anni, CDLAN rappresenta un punto di riferimento nel settore ICT. «Abbiamo sempre creduto nella potenza della tecnologia come strumento di crescita e innovazione per le imprese» – spiega Marco Fabiani, circle lead customer experience di CDLAN. «Siamo proprietari di una solida infrastruttura di rete e due data center Tier IV Compliant, C21 situato strategicamente a Milano, all’interno del Caldera Park sede del Milan Internet Exchange, e E100 a Roma, per rispondere alle crescenti esigenze di affidabilità e performance delle aziende. La nostra profonda conoscenza in ambito data center e telco, ci ha permesso di accumulare un bagaglio di competenze che mettiamo a disposizione delle aziende che vogliono affrontare con determinazione il cammino della digital transformation».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un’epoca in cui la continuità operativa è fondamentale, CDLAN progetta e realizza soluzioni ICT integrate per rispondere in maniera precisa ed efficace alle esigenze di ogni azienda. «La business continuity è al centro della nostra missione» – prosegue Fabiani. «In un panorama in evoluzione, dove resilienza e competitività guidano le scelte strategiche, CDLAN si posiziona come partner di fiducia, pronto ad accompagnare le imprese in ogni fase della loro trasformazione digitale, garantendo supporto, sicurezza e ascolto delle singole esigenze». La digital transformation è un percorso di cambiamento non solo tecnologico ma anche culturale, che coinvolge il modo di essere e fare impresa. «CDLAN, al di là della mera tecnologia, si impegna attivamente in questo percorso di rinnovamento» – spiega Fabiani. «Il nostro è un approccio sistemico. Cultura del cambiamento e innovazione tecnologica convergono per ridefinire l’essenza stessa del business, dove i dati sono la linfa vitale e la solidità e la sicurezza delle infrastrutture costituiscono le fondamenta. Per questo, offriamo il nostro supporto alle imprese, identificando i processi e i metodi da adottare e proponendo soluzioni come backup e disaster recovery, al fine di proteggerle da attacchi e guasti di sistema, secondo un modello virtuoso di business continuity. Siamo convinti che solo un approccio alla trasformazione digitale che tenga in considerazione sia il cambiamento culturale sia gli investimenti nelle infrastrutture e nella sicurezza dei dati, possa garantire un successo a lungo termine».

Leggi anche:  Trustworthy AI, l’intelligenza artificiale affidabile

CLOUD E CYBERSECURITY

Cloud e cybersecurity sono prioritari per le imprese, specialmente nel contesto del Made in Italy, dove l’unicità e la qualità del prodotto necessitano di protezione e innovazione. CDLAN coniuga capacità di innovare e know-how dei processi: «Supportiamo le aziende italiane con soluzioni cloud tra cui IaaS, S(torage)aaS e B(ackup)aaS, assicurando flessibilità, efficienza e soprattutto alta affidabilità, garantita dalla nostra infrastruttura proprietaria. La nostra priorità è fornire ambienti sicuri: le nostre competenze unite all’esperienza di anni sul campo, ci hanno permesso di sviluppare soluzioni di cybersecurity a difesa delle reti e degli endpoint, aiutando le aziende a ridurre la vulnerabilità e la superficie di attacco, preservando così l’impatto sul business» – afferma Fabiani. Nel contesto italiano, molte imprese hanno urgente necessità di digitalizzarsi, mantenendo i dati in Italia con un contatto e un supporto ravvicinato ai servizi utilizzati: «È fondamentale offrire soluzioni che sposino sicurezza e innovazione con un approccio orientato alla prossimità del cliente».