Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

Ufficiale l’arrivo negli Stati Uniti con consegne a partire dal 2 febbraio

Il tanto attesovisore per realtà mista di Apple, Vision Pro, è disponibile per il preordine negli Stati Uniti attraverso il sito Web dell’azienda e nei negozi in tutto il paese. Gli acquirenti interessati devono scansionare il proprio viso con un iPhone o iPad utilizzando Face ID quando effettuano il preordine per assicurarsi di indossare un visore che li calzi a pennello. L’azienda ha progettato Vision Pro con un sistema modulare in modo che gli utenti possano personalizzarlo per adattarlo perfettamente. Il prezzo è fissato a 3.499 dollari per la versione con 256 GB di spazio di archiviazione; 3.699 con 512 GB di spazio di archiviazione e 3.899 dollari con 1 TB.

C’è anche la possibilità di aggiungere inserti ottici Zeiss al momento del preordine in modo da non dover più indossare gli occhiali all’interno del visore. In tal caso, al costo iniziale vanno aggiunti 99 o 149 dollari, a seconda della tipologia di lenti. Come ogni prodotto Apple che si rispetti, anche i questo caso c’è una vasta scelta di accessori originali, per nulla economici: una custodia da viaggio, i pacchi batteria aggiuntivi e le guarnizioni extra, per 199 dollaro ciascuno. Il visore per realtà mista dell’azienda è alimentato da visionOS, che gli utenti possono controllare tramite gesti con gli occhi e le mani o con comandi vocali e Siri. Apple ha posto molta enfasi sulle sue funzionalità di intrattenimento quando ha presentato ufficialmente il dispositivo, affermando che supporterà più di un milione di app dagli ecosistemi iOS e iPadOS, insieme ad app realizzate appositamente per la sua piattaforma. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze

Alcuni servizi popolari come Netflix, YouTube e Spotify non saranno disponibili per il download al momento del lancio, ma i primi ad adottarli avranno comunque accesso a una serie di app di intrattenimento, tra cui Disney+, Amazon Prime Video e Paramount+. Gli utenti potranno posizionare le proprie app ovunque in un ambiente 3D e, nel caso di Disney+, potranno guardare spettacoli su uno sfondo speciale e coinvolgente come l’Avengers Tower. Così come accedere al proprio Mac tramite il visore, in modo da lavorare o fare ciò che fanno solitamente su un laptop usando il dispositivo di realtà mista. Le spedizioni, per gli USA, partiranno il 2 febbraio.