WhatsApp lavora allo scambio di file in stile AirDrop

WhatsApp lavora allo scambio di file in stile AirDrop

In fase di sviluppo una funzione che permetterebbe di condividere file al di fuori delle chat

Chiunque ami scattare e condividere molte foto probabilmente concorderà sul fatto che AirDrop è un’ottima funzionalità, ma il suo status esclusivo per Apple è limitante. WhatsApp potrebbe adottare una soluzione simile per rompere qualsiasi barriera nella condivisione di file. Pare infatti che la società stia lavorando ad un nuovo aggiornamento che consentirebbe agli utenti di condividere file con dispositivi vicini. Come riferisce WABetaInfo, la novità è attualmente in fase di sviluppo (non ha ancora raggiunto il beta testing), ma ha già alcune caratteristiche interessanti.

Per cominciare, gli utenti dovranno probabilmente scuotere il proprio dispositivo per attivare una richiesta e, ovviamente, trovarsi nelle immediate vicinanze dell’altra persona. Il destinatario dovrà quindi aprire WhatsApp, scuotere il proprio dispositivo, e accettare o meno la richiesta di condivisione. Non sappiamo quanto i due smartphone dovranno essere prossimi ma AirDrop ha un raggio di circa 10 metri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le misure di sicurezza di WhatsApp permetteranno alla condivisione di svolgersi in maniera protetta, visto che i file verranno crittografati end-to-end. La piattaforma manterrà inoltre privati ​​i numeri di telefono quando gli utenti condividono file con chiunque al di fuori dei loro contatti. Sebbene gran parte di ciò rispecchi AirDrop, non è chiaro se i file verranno scaricati automaticamente sul rullino fotografico di un utente o funzioneranno solo con il Bluetooth. Attualmente, WhatsApp consente di inviare 100 foto contemporaneamente tramite la normale messaggistica, quindi bisognerà attendere per capire se e come la soluzione di Meta si differenzierà da quella di Apple.

Leggi anche:  DHH Sponsor di ITNOG7