Apple Cash creerà numeri di carte virtuali per gli acquisti online

Apple Cash creerà numeri di carte virtuali per gli acquisti online

Nella beta di iOS 17.4 l’indicazione della nuova funzione che semplifica gli acquisti anche senza possedere una carta fisica

Apple Cash potrebbe presto offrire un “numero di carta virtuale”. L’indicazione è nella versione beta di iOS 17.4 che mostra l’opportunità di fare acquisti online dove Apple Pay non è disponibile. La nuova funzionalità permetterà di avere un codice di sicurezza per ogni transazione, con il numero accessibile nella compilazione automatica di Safari per un facile utilizzo. Nella versione beta, agli utenti di Apple Cash viene richiesto di “impostare il numero di carta virtuale”. Fatto ciò, questo potrà essere visualizzato tramite il menu delle impostazioni, incluso il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Il numero è separato da quello utilizzato per le transazioni Apple Pay e può essere modificato. 

Del resto, Apple Cash è simile a una carta di debito e consente di inviare e ricevere denaro tramite Apple Pay e l’app Messaggi. I fondi possono essere archiviati e collegati a un conto bancario o ad un’altra carta di debito per trasferire denaro in ingresso o in uscita. I guadagni del cashback di Apple Pay vengono pagati come Apple Cash e i fondi possono essere utilizzati per saldare i saldi di Apple Pay. Apple Cash veniva gestito su Discover Network, ma Apple è passata a Visa nel 2022. Fino ad ora, però, Apple Cash non aveva un numero di carta, quindi non era possibile utilizzare il metodo ovunque online. Apple afferma che il 15% dei rivenditori negli USA non accetta ancora Apple Pay, quindi con il numero di carta virtuale si sarà in grado di pagare con Apple Cash praticamente in ogni dove. La funzionalità è ancora in versione beta su iOS 17.4, e dovrebbe essere rilasciata a marzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  TikTok investirà 2 miliardi di dollari per proteggere 170 milioni di utenti