Cisco MWC: infrastrutture AI-Ready dedicate ai service provider per sviluppare servizi business innovativi

Cisco MWC: infrastrutture AI-Ready dedicate ai service provider per sviluppare servizi business innovativi

Esperienze wireless unificate che connettono persone, macchine, luoghi e cose per aiutare i service provider a monetizzare le loro infrastrutture supportando le esigenze dei loro clienti enterprise

I visitatori dello stand Cisco al Mobile World Congress potranno vedere e capire come l’evoluzione della visione dell’azienda per la Cisco Networking Cloud permette di lavorare con clienti e partner, per creare reti che supportino applicazioni basate su tecnologie emergenti e il lancio di nuovi servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cisco propone un approccio che dà priorità alla piattaforma e offre soluzioni sicure, semplificate e sostenibili per creare innovazione: ecosistemi aperti, operatività abilitata dall’AI e integrazione trasversale delle architetture permettono alle imprese di creare nuovi flussi di ricavo, diventare più agili e migliorare l’efficienza operativa.

“Nell’era dell’AI, in cui reti e servizi devono soddisfare richieste senza precedenti, i service provider hanno un’opportunità unica di aiutare le imprese a pensare in modo nuovo al contributo che la rete può dare alla creazione di valore. Con i nostri più recenti investimenti in aree quali mobility, service assurance, AI, servizi enterprise – aiutiamo gli operatori a farsi promotori di innovazione e trasformazione digitale; l’unione di mondi digitali e fisici, dati e azioni porta le imprese in un futuro in cui la connettività apre nuove possibilità” ha commentato Jonathan Davidson, Executive Vice President and General Manager, Cisco Networking.

La Connected Car si fa strada con TELUS

Cisco e TELUS hanno unito le forze per lanciare nuove funzionalità 5G adatte a realizzare casi d’uso basati sull’Internet of Things in vari mercati, con un particolare focus sul tema delle connected cars. TELUS e Cisco Mobility Service Platform (IoT Control Center Service) introducono opportunità per migliorare e facilitare l’esperienza di guida e per aiutare i costruttori di auto a crearsi nuovi flussi di ricavo. TELUS prevede di portare sulla piattaforma Cisco più di un milione e mezzo di auto connesse al 5G standalone nei prossimi anni.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova

Connettere più persone, luoghi e cose grazie a partnership di valore

Cisco collabora strettamente con partner del mondo service provider tra cui Airtel, AT&T, BT, XL Axiata, TELUS e altri per aiutarli a monetizzare gli investimenti nella loro infrastruttura, supportando le esigenze dei loro clienti enterprise con soluzioni che offrano esperienze d’uso fluide e unificate.

Alcuni progetti che evidenziano come Cisco aiuta a realizzare framework di rete e business in cui la programmabilità, l’apertura, la sicurezza e la flessibilità si accompagnano a modelli operativi e incentivi sono i seguenti.

  • MKI, Cisco e KDDI Engineering hanno realizzato una rete 5G Privata per Shinwa Komaki SFiC Lab: Shinwa, la più importante facility manifatturiera del Giappone, ha scelto Cisco per implementare il 5G privato e supportare l’operatività di rete per il suo laboratorio Komaci SFiC.
  • Cisco collabora con du telecom in un’iniziativa di trasformazione cybersecurity rivoluzionaria per il Medio Oriente: in una collaborazione senza precedenti, Cisco e du – società di EITC, Emirated Integrated Telecommunications Company – danno il via a un’importante iniziativa di trasformazione cybersecurity per rivoluzionare il Security Operation Center di du trasformandolo in un Cyber Defense and Intelligence Center evoluto, che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’automazione per aumentare la sicurezza e l’efficienza operativa.
  • Cisco e BT costruiscono una rete più sostenibile per il futuro: Cisco e BT hanno sviluppato insieme strumenti e tecnologie di networking innovativi per aiutare ai clienti a ridurre l’impronta di anidride carbonica, riducono i costi e aiutano anche ad attirare nuovi talenti.
  • Cisco e DISH testano una pionieristica soluzione di Network Slicing Hybrid Cloud 5G per accelerare il lancio di nuovi servizi per clienti enterprise: con un trial prototipo, Cisco e DISH Wireless puntano a migliorare ulteriormente le performance della rete 5G basata su cloud di DISH, abilitando la distribuzione automatizzata del traffico di rete per accelerare l’offerta di nuovi servizi enterprise, migliorare la flessibilità e la scalabità della rete e migliorare le efficienze operative.
  • T-Mobile e Cisco Meraki uniscono le migliori tecnologie di rete e 5G per lanciare la soluzione Connected Workplace: T-Mobile recentemente ha presentato Connected Workplace, una soluzione network-as-a-service che unisce 5G Business Internet, device Cisco Meraki e servizi gestiti per aiutare le imprese a connettere in modo sicuro e costante le loro filiali e punti vendita.
Leggi anche:  Salotto 2023 - MIX: oltre 1000 partecipanti attesi ad Allianz MiCo

Sperimentare il potenziale di un ecosistema unificato

Perché la prossima generazione di servizi di rete possa rispondere con successo alle sfide del settore, è cruciale creare un ecosistema collaborativo e coeso. Insieme a partner e altri soggetti, Cisco sta aggregando un ecosistema che si occupi di costruire standard e sviluppare nuovi servizi. Il potenziale di questo ecosistema sarà evidente anche visitando lo stand Cisco con applicazioni di NTT DATA, Deloitte, Orange, HCLTech, Nokia e Intel.  Per ulteriori dettagli visitare la pagina dedicata.

Prodotti e demo

In occasione di Mobile World Congress quest’anno Cisco presenterà demo che mostrano come si sta ripensando la rete integrando soluzioni che offrono semplicità operativa e allo stesso tempo opportunità di monetizzazione, ottimizzazione di rete e sostenibilità: il tutto grazie a soluzioni programmabili, aperte, sicure e flessibili.  Vi sono demo sull’infrastruttura Routed Optical Networking (RON), offerte as-a-service fornite tramite Cisco Mobility Services Platform, Unified Management, funzionalità di Insight per le piattaforme Cisco Catalyst e Meraki e altro ancora.

Cisco Wi-Fi per MWC Barcelona 2024

Per il tredicesimo anno consecutivo, Cisco collabora con Fira de Barcelona per offrire a tutti i visitatori un’esperienza di connettività wireless semplice, senza intoppi e sicura nei padiglioni, utilizzando OpenRoaming, che sfrutta le più recenti tecnologie di Cisco Catalyst Wi-Fi6/6E