Cradlepoint presenta il router X10 5G

Cradlepoint presenta il router X10 5G

Il router 5G, con sicurezza e prestazioni di livello enterprise, consente ai service provider di fornire migliori piani QoS (Quality of Service) a piccole e medie imprese, siti temporanei e lavoratori da remoto

Cradlepoint, leader mondiale nelle soluzioni di connettività wireless edge 5G e LTE gestite dal cloud, ha annunciato il lancio del router X10 5G, progettato per fornire ai service provider servizi Fixed Wireless Access (FWA) all-in-one per piccole e medie imprese, siti temporanei e lavoro da remoto. Il router X10 5G garantisce connettività di livello enterprise e semplicità di gestione grazie a NetCloud Manager, consentendo ai service provider di poter sviluppare piani differenziati in termini di sicurezza e qualità del servizio (QoS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il router X10 5G è progettato per fornire una connettività 5G veloce e affidabile, abilitando i service provider ad offrire ai propri clienti business l’opportunità di usare la rete cellulare come connettività day-one o come connessione di backup. Questo aiuta le aziende a connettersi rapidamente e in modo sicuro ad Internet, evitando i tempi di inattività della rete. Ciò consente ai service provider di offrire soluzioni Internet per il business rapide da implementare, affidabili, resilienti e più sicure rispetto alle soluzioni best-effort attualmente disponibili sul mercato.

Dato che si prevede che il 5G costituirà quasi l’80% delle connessioni FWA entro il 2028, aziende di ogni dimensione richiederanno sempre più soluzioni su misura da parte dei service provider. Il router X10 5G, di livello enterprise ed economicamente conveniente, testimonia l’impegno di Cradlepoint nel mercato in crescita delle soluzioni Internet FWA Business e consente ai service provider di soddisfare la crescente domanda di queste soluzioni. Le opportunità per i service provider includono:

  • Attrarre clienti FWA nei diversi mercati: la convenienza e la flessibilità del router X10 sono interessanti per le piccole e medie imprese in svariati settori e scenari d’uso.
  • Espandere l’offerta di sicurezza, qualità del servizio (QoS) e servizi gestiti: il router Cradlepoint X10 sarà disponibile con l’avanzata architettura di servizio NetCloud Exchange, che consente ai provider di costruire e offrire piani di servizio differenziati, diversificando ulteriormente la loro offerta Internet FWA Business.
  • Migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi operativi: la gestione in cloud attraverso NetCloud consente ai service provider di supportare in modo più efficace ed efficiente la loro offerta di servizi gestiti su vasta scala, mentre le API offrono loro la flessibilità di integrare la gestione del router X10 nei loro attuali sistemi di gestione.
Leggi anche:  Città intelligenti e sostenibili

“Cradlepoint continua ad innovare, consentendo alla nostra community di service provider di offrire ai propri clienti la migliore esperienza 5G”, ha dichiarato Tony Puopolo, Senior Vice President of Service Provider Sales di Cradlepoint. “Con l’enorme crescita del FWA 5G, stiamo fornendo ai service provider gli strumenti che abilitano livelli più elevati di affidabilità della rete, visibilità e qualità complessiva dell’esperienza, consentendo loro di differenziare la propria offerta business”.