Performa AI: l’Intelligenza Artificiale al servizio dei recruiter

Performa AI: l'Intelligenza Artificiale al servizio dei recruiter

Performa Group con il progetto Performa AI, pone l’intero processo di recruiting al centro dell’innovazione tecnologica

L’AI come Partner HR: Innovare il Recruiting con la Tecnologia

In un’era di cambiamento incessante, Performa Group presenta Performa AI, la tecnologia di ultima generazione che supporterà il lavoro dei team HR con le sue avanzate ed innovative soluzioni di AI. Progettata per ridefinire i processi di selezione del personale, Performa AI si afferma come un supporto collaborativo essenziale per i recruiter, fornendo alcuni degli strumenti di analisi dei curriculum più all’avanguardia, per attrarre rapidamente i talenti più in sintonia con le esigenze aziendali e per affrontare la crescente complessità del mercato del lavoro ed il fenomeno del mis-matching.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Performa AI si distingue sul mercato italiano grazie al suo elemento differenziante: la valutazione dell’esperienza lavorativa. Grazie ad un’analisi dei CV che prende in considerazione l’esperienza lavorativa effettivamente vissuta, non limitandosi ad un confronto basato solo sulle competenze, avremo la garanzia di un output decisamente più accurato.

Michele Andreano, CEO & Founder di Performa Group, afferma con convinzione: “La visione che guida Performa AI è limpida: l’intelligenza artificiale non è soltanto una componente del nostro presente, ma rappresenta il perno su cui ruoterà il futuro del recruiting e delle nostre opportunità aziendali. Siamo pionieri in questo ambito di transizione, avvantaggiati dal nostro know-how derivante dalla selezione del personale nel competitivo settore IT.”

Innovazioni Chiave di Performa AI

Performa AI si articola su tre tecnologie all’avanguardia:

  1. CV Parsing Evoluto: Un processo automatizzato per l’estrazione di dati dai curriculum, che eleva la qualità dell’analisi iniziale dei candidati.
  2. Algoritmo di Job Matching: Pioneristico nell’analisi non solo delle competenze ma anche delle esperienze, offrendo output più precisi rispetto ad altri sistemi.
  3. EasyMatch Career Site: Un sistema che implementa l’AI nei career site e che trasforma e personalizza le esperienze di navigazione e candidatura, facilitando il match tra candidati e posizioni lavorative più pertinenti, rafforzando così il brand attraverso l’attrazione di candidature di qualità eccellente.
Leggi anche:  Rapporto sul Nomadismo Digitale in Italia 2023

Non solo questa tecnologia è incorporata nell’ATS di Performa Recruit ma è anche autonomamente integrabile (essendo stata studiata in modalità add-on) con ATS, CRM, HRIS e software interni all’azienda, garantendo al meglio i flussi di CV, analisi e matching ed incrementando la precisione e la qualità del processo.

Il Futuro di Performa AI

Guardando al futuro, Performa AI prevede ulteriori innovazioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale, grazie alla collaborazione con ISCS, suo partner tecnologico, consolidando l’impegno a sviluppare un domani in cui l’Intelligenza Artificiale sarà il principale supporto per ogni team HR.

Vuoi saperne di più su questa tecnologia?

Scopri come Performa AI può rivoluzionare il tuo processo di recruiting su www.performagroup.it.