Wittur innova il procurement con Jaggaer

Wittur innova il procurement con Jaggaer

Wittur, tra i leader nel mondo nel settore dei componenti per ascensori, presenta la nuova piattaforma internazionale di gestione dei fornitori, basata su tecnologia JAGGAER

Sede centrale in Germania, siti produttivi in 11 Paesi, quasi un miliardo di fatturato entro il 2022, 4.900 dipendenti con 7 centri di competenza, oltre 600 brevetti e più di 50 Paesi serviti dalla rete di vendita, la più ampia gamma di prodotti: sono questi i numeri di Wittur, un titano dei componenti per ascensori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Wittur ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia JAGGAER, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.

Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4.000 fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale. Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro.

“Era necessario e urgente per noi avere online in una piattaforma dedicata tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici Wittur nel mondo. Ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con JAGGAER in questo fruttuoso percorso” commenta Pedrina Lucio, Manager del Purchasing Performance Office di Wittur.

“Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido” aggiunge Fabio Moretti, Account Director di JAGGAER. “Gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall’inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team.”

Leggi anche:  Reply presenta LoopMind, la soluzione per il controllo e la sicurezza delle operazioni con Generative AI

Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri ESG di tutti i principali fornitori globali.