Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software

Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software

Dal cliente cinese un riconoscimento per il ruolo cruciale svolto da Centric Software nella trasformazione digitale

Xtep Group, l’azienda cinese di abbigliamento sportivo, ha assegnato a Centric Software il premio “Outstanding Service Provider of the Year 2023”. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, realizzare, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti in ambito moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, per garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xtep International Holdings Limited (Gruppo Xtep) è un’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo multibrand impegnata nella progettazione, sviluppo, produzione, vendita, marketing e gestione del marchio di calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Con un portafoglio diversificato di brand che include il marchio principale Xtep, K-Swiss, Palladium, Saucony e Merrell, il Gruppo dispone di una estesa rete di distribuzione globale con oltre 8.200 negozi in Asia-Pacifico, Nord America ed EMEA.

Il Xtep Group ha scelto Centric Software nel 2018 e ha successivamente implementato progetti Centric PLM presso il marchio Xtep, seguiti da un progetto presso il marchio Saucony nel 2024. Il progetto PLM di Xtep ha dato vita a una piattaforma collaborativa che integra la pianificazione aziendale, la progettazione, i materiali, lo sviluppo, la gestione dei costi e della qualità per migliorare la competitività di base.

Il premio di Xtep Group riconosce gli eccezionali contributi di Centric alla trasformazione digitale di Xtep e riflette anche un alto riconoscimento per la competenza professionale, la tecnologia innovativa e l’eccellente servizio offerto da Centric.

Xtep Group e Centric hanno collaborato per realizzare una “unificazione della piattaforma, una standardizzazione dei dati oltre che una standardizzazione aziendale”.  Il progetto ha dato vita a una piattaforma aziendale di base che copre l’intero ciclo di vita del prodotto, supportando la ricerca e lo sviluppo dei prodotti per diversi marchi, linee di prodotto e modalità di lavoro. Allo stesso tempo, il progetto Centric PLM rafforza la collaborazione e l’integrazione dei dati con i fornitori esterni, formando un circuito di informazioni tramite l’integrazione dei sistemi ERP e di altri componenti.

Leggi anche:  Le competenze tecnologiche più richieste nell’era dell’AI

“Centric apprezza molto la fiducia e il sostegno a lungo termine ricevuti da Xtep Group”, afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Progettiamo le nostre soluzioni basandoci sul feedback dei clienti e sulle esigenze del mercato, creando strumenti innovativi e riunendo nei team di progetto eccezionali esperti del settore, per favorire il successo dei nostri clienti. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare strettamente con Xtep Group per affrontare la crescita attuale e futura, facilitando il fiorente sviluppo della loro attività.”