Produttività ridefinita: un viaggio nel versatile kit di soluzioni della Synology Office Suite

Produttività ridefinita: un viaggio nel versatile kit di soluzioni della Synology Office Suite

Negli ultimi anni, l’evoluzione delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente il modo in cui lavoriamo e collaboriamo e la produttività è diventata fondamentale per ottimizzare i processi aziendali. Tuttavia, spesso ci troviamo ad affrontare sfide che minano il nostro rendimento, rallentando i nostri progressi e compromettendo i risultati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’agevolazione della collaborazione tramite strumenti digitali ha indubbiamente migliorato l’accessibilità e l’efficienza, ma ha anche generato un’esplosione di dati dispersi su una vasta gamma di dispositivi e piattaforme. Questa frammentazione digitale non solo ostacola la collaborazione stessa, ma aumenta anche il rischio di errori e duplicazioni, compromettendo l’efficacia complessiva delle attività aziendali.

In questo scenario, le piattaforme per l’archiviazione, la gestione e la condivisione dei dati svolgono un ruolo cruciale. Tuttavia, due importanti sfide emergono chiaramente: da un lato, l’aumento dei costi associato alla transizione dei principali fornitori di servizi di cloud pubblico da offerte di archiviazione limitata verso piani a pagamento, dall’altro, le preoccupazioni sulla sicurezza dei dati causate dalla condivisione di risorse tra diversi utenti, specialmente per quanto riguarda le informazioni sensibili delle imprese.

In questo contesto, Synology Office Suite si presenta come una risposta completa alle esigenze di produttività e sicurezza delle aziende.

Aumenta la produttività con Synology Office Suite

Synology ha costantemente dimostrato un impegno verso l’innovazione per migliorare la produttività aziendale. Il risultato di questo impegno è Synology Office Suite, un completo set di soluzioni progettate per migliorare il flusso di lavoro degli utenti, consentendo loro di archiviare documenti in modo sicuro, creare e modificare file condivisi e collaborare in tempo reale con i colleghi. Questa Suite di strumenti ha rivoluzionato il modo in cui milioni di utenti in tutto il mondo gestiscono le proprie attività, con oltre 5,270PB di dati archiviati e più di 12 milioni di utenti attivi. Questo insieme di soluzioni, inclusa in ogni NAS e quindi senza licenza, offre un ambiente di lavoro privato, progettato per offrire una serie di funzionalità integrate mirate a semplificare la creazione, la collaborazione, la connettività e l’archiviazione sicura dei dati senza doversi preoccupare dei costi. Poiché tutti i file conservati in cloud privato, si può godere del pieno controllo dei dati, senza doversi affidare a terze parti per la gestione delle informazioni sensibili.

Leggi anche:  La control room della smart city

Contemporaneamente, la crittografia AES-256, le condivisioni con date di scadenza e password, insieme ai controlli degli accessi, garantiscono la sicurezza dei dati, proteggendo i file da accessi non autorizzati. A far parte di questa Suite, vi sono una serie di soluzioni. Prima fra tutte Synology Drive, una piattaforma che offre la possibilità di gestire tutti i file su diverse piattaforme e dispositivi, garantendo un accesso continuo ai dati in un’unica posizione grazie all’archiviazione centralizzata.

Synology Drive offre il completo controllo dei dati, consentendo alle aziende di archiviare i propri file al sicuro in un ambiente cloud privato senza costi di licenza aggiuntivi. La sincronizzazione automatica e il backup proteggono i dati da ransomware e cancellazioni accidentali, mentre attraverso link condivisi sicuri e strumenti di amministrazione avanzati, le aziende hanno il controllo completo sulle loro condivisioni e sulle modifiche ai file, garantendo sicurezza e flessibilità.

L’integrazione completa con Synology Office, inoltre, offre un’interfaccia intuitiva per massimizzare la produttività nei progetti che coinvolgono documenti, presentazioni o fogli di calcolo, facilitando la collaborazione attraverso la modifica collaborativa, i commenti e le menzioni ai membri del team, assicurando l’allineamento e l’accesso ai file più recenti per far progredire i progetti.

Synology Office Suite non si limita solo a Synology Drive e Office, ma include anche Synology Photos, una soluzione completa per archiviare, modificare, condividere e organizzare foto e video, proteggendoli da accessi indesiderati. Grazie al backup automatico viene garantita la sicurezza dei dati, mentre la classificazione automatica per data, tag, posizione e riconoscimento facciale, insieme alle capacità avanzate di ricerca basate sull’AI, permettono di organizzare e gestire i dati in modo intuitivo.

È inoltre possibile collaborare con partner e clienti tramite Spazi Condivisi basati su cartelle, o condividere i media in modo sicuro con password e date di scadenza. Synology Office Suite include anche altre soluzioni che lavorano sinergicamente per migliorare la comunicazione e l’organizzazione aziendale.

  • Con MailPlus, è possibile configurare facilmente un sistema di posta interno privato e sicuro, garantendo una gestione efficiente delle e-mail senza compromettere la sicurezza dei dati.
  • Calendar consente di organizzare gli impegni in modo personalizzato, fornendoti calendari e liste di attività facilmente configurabili, aiutando a mantenere il controllo del tempo e delle scadenze in modo efficace.
  • Contacts permette di creare, gestire, sincronizzare e condividere i contatti in modo ordinato e accessibile, da un’unica piattaforma privata.
  • Con Chat, puoi comunicare in modo sicuro all’interno del tuo cloud privato. Le chat sono crittografate per garantire la privacy e puoi comunicare con i tuoi colleghi attraverso chat private, canali pubblici e conversazioni di gruppo.
Leggi anche:  La Commissione europea sceglie Oracle Cloud Infrastructure

Conclusione

Questi pacchetti integrati offrono un’esperienza fluida e completa per migliorare la comunicazione e l’organizzazione aziendale, consentendoti di concentrarti sul lavoro senza preoccuparti della gestione delle informazioni. Synology Office Suite offre una soluzione senza licenza, integrata in ogni NAS, che consente di superare i problemi legati ai costi. Al tempo stesso, con tutti i file conservati in un cloud privato, la piena proprietà dei dati viene garantita al 100%, assicurandone sicurezza e protezione ed evitando la dipendenza da terze parti. In conclusione, Synology Office Suite rappresenta quindi la scelta ideale per migliorare l’efficienza operativa e favorire la collaborazione, garantendo al contempo una gestione economica e sicura delle risorse aziendali.