Telegram sfida WhatsApp con funzioni per il business

Telegram sfida WhatsApp con funzioni per il business

Dagli orari di apertura ai bot, così l’app strizza l’occhio a negozi e servizi

Telegram non è così diffuso come WhatsApp, ma le aziende ora possono aggiungerlo come opzione di comunicazione per i propri clienti. Chiunque utilizzi l’app di messaggistica può convertire il proprio account in un profilo aziendale per accedere a funzionalità progettate per rendere più semplice la comunicazione con i propri clienti. Dagli orari di apertura sul proprio profilo alla posizione su una mappa, le funzionalità sono in diretta concorrenza con WhatsApp Business. 

Le aziende possono anche personalizzare la propria pagina iniziale e inviare informazioni sui prodotti e servizi nelle chat, offrendo ai clienti un’idea di ciò che viene offerto anche prima che si mettano in contatto. Per facilitare la risposta a più richieste, gli account Telegram Business avranno anche l’opportunità di creare e salvare messaggi preimpostati da inviare come risposte rapide. Ulteriore possibilità è l’utilizzo di un bot di Telegram per chattare con i clienti, tutto gratis ma solo per chi possiede un account Telegram Premium, che costa 5 dollari al mese.

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Oltre a introdurre le sue nuove funzionalità focalizzate sul business, Telegram ha anche rivelato che offrirà ai proprietari dei canali il 50% delle entrate guadagnate dagli annunci visualizzati, purché abbiano almeno 1.000 iscritti. Sulla base delle informazioni precedentemente condivise dal fondatore dell’azienda, Pavel Durov, Telegram sembra andare bene dal punto di vista finanziario e può permettersi di essere così generoso. Durov ha dichiarato al Financial Times che si aspetta che l’app di messaggistica diventi redditizia entro il prossimo anno e che sta pensando ad un’offerta pubblica iniziale.

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