WIIT firma un contratto per servizi Secure Cloud di oltre € 7 milioni con un’azienda healthcare

Wasabi Technologies e Retelit si alleano per espandere i servizi di hot cloud storage in Italia

WIIT S.p.A., uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, annuncia oggi la firma di un nuovo contratto della durata di 5 anni per un valore complessivo di circa Euro 7 milioni, con un’importante società italiana (il “Cliente”), operativa nel settore medicale.

Il Cliente si affiderà a WIIT per i prossimi 5 anni, partner scelto per l’elevata affidabilità dei servizi, consolidata nel tempo grazie a un’esperienza pluriennale nel settore del Cloud e delle applicazioni critiche. Le soluzioni offerte da WIIT, caratterizzate da funzionalità specifiche e personalizzabili, sono determinanti nel garantire un livello di sicurezza in linea con i più rigorosi standard richiesti nel settore medicale. Il settore della salute si distingue per la necessità di un efficace sistema di gestione delle informazioni sia in termini di privacy e riservatezza sia per l’elevato numero di dati sensibili trattati. Un sistema complesso che richiede infatti un approccio proattivo nella gestione degli applicativi specifici del settore, che WIIT è in grado di offrire grazie alla sua comprovata esperienza nella creazione di strategie di mitigazione al rischio di cyber attacchi altamente efficaci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo siglato prevede la migrazione dei sistemi informativi del Cliente nel Cloud di WIIT. Le applicazioni critiche del Cliente, tra cui la piattaforma SAP, cruciali per garantire la gestione e la riservatezza dei dati sensibili, saranno gestite e ospitate in alta affidabilità nella Premium Zone Italy North-West. Il contratto assicurerà al Cliente supporto proattivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In aggiunta, con l’attivazione delle funzionalità di Disaster Recovery erogate dalla Standard Zone North-East, vengono assicurate fruibilità, resilienza e continuità, fattori essenziali nei processi critici di business.

Leggi anche:  Ottimizzare i costi cloud, una necessità improrogabile

“Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo accordo nel settore della salute che testimonia come continui a crescere l’importanza di affidarsi a operatori Cloud come WIIT, in particolare in un settore tanto delicato quanto altamente complesso come quello medicale. Si tratta, infatti, di un settore che riesce oggi ad apprezzare appieno tutti i vantaggi per la sicurezza e la protezione di dati sensibili, oltre che alla compliance di un modello di Secure Cloud ibrido, a supporto dei servizi critici per la salute delle persone” ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.