Cisco è stata riconosciuta come leader di mercato nell’ambito dei dispositivi di videoconferenza per sale riunioni nel report 2024 Frost Radar di Frost & Sullivan, che ha valutato i principali vendor in due aree chiave: innovazione e crescita.
Come si legge nel report, Cisco si conferma il leader indiscusso del mercato globale di endpoint per sale, con una quota di mercato del 26,2%, più del doppio rispetto al suo concorrente più prossimo.
Nella categoria “Innovazione”, lo studio riconosce in particolare i flussi di lavoro fluidi, le riunioni inclusive e la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo. Queste funzionalità sono potenziate da un approccio AI-first, con modelli RMM che fondono l’intelligenza audio, video e testuale in un’unica piattaforma, il tutto con la massima interoperabilità.
“Cisco si distingue come leader mondiale nei dispositivi di videoconferenza grazie all’incessante innovazione e alla costante attenzione alla qualità, alla sicurezza, alla sostenibilità e alla gestibilità”, ha commentato Roopam Jain, VP of Research di Frost & Sullivan.