SB Italia ottiene il Silver Sustainability Rating 2024 da EcoVadis

SB Italia ottiene il Silver Sustainability Rating 2024 da EcoVadis

Un riconoscimento significativo per il continuo impegno dell’azienda verso la sostenibilità

SB Italia annuncia di aver ottenuto il Silver Sustainability Rating 2024 da EcoVadis, una piattaforma leader a livello mondiale per la valutazione e il rating delle aziende in base alle loro prestazioni ambientali, sociali ed etiche. Questo risultato colloca l’azienda tra il miglior 15% delle aziende valutate da EcoVadis negli ultimi 12 mesi a livello internazionale, con un percentile pari o superiore all’85%, segnando un significativo progresso rispetto all’anno precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EcoVadis utilizza una metodologia rigorosa, che sfrutta gli standard internazionali e valuta l’impegno delle aziende in quattro macro-ambiti cruciali per la sostenibilità: Ambiente, Etica, Pratiche Lavorative e Diritti Umani e Acquisti Sostenibili.

Questo riconoscimento riflette l’impegno costante di SB Italia verso un futuro più sostenibile e responsabile. Come parte del percorso, l’azienda sta sviluppando un piano di sviluppo strategico in termini di ESG (Environment, Social e Governance), basato su tre pillar principali:

  • Riduzione della Carbon Foot Print: attraverso l’impegno a migliorare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale attraverso sistemi di gestione dell’energia, investimenti in fonti di energia rinnovabile e programmi di riduzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti.
  • Valorizzazione delle Persone: tramite azioni per promuovere il benessere e la sicurezza dei dipendenti, implementare politiche di diversità e inclusione, e offrire programmi di formazione e sviluppo professionale strutturato per i dipendenti.
  • Governance: con l’obiettivo di rafforzare la trasparenza e la responsabilità, garantendo una gestione etica e allineando gli obiettivi di sostenibilità con le strategie aziendali.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato,” ha dichiarato Massimo Missaglia, CEO di SB Italia. “Questo successo è una testimonianza dell’impegno di SB Italia verso la creazione di un futuro più sostenibile e responsabile, dimostrando che il progresso è possibile attraverso la collaborazione e l’innovazione. Continueremo a lavorare insieme per promuovere la sostenibilità in ogni aspetto delle nostre operazioni e svilupperemo una serie di attività che vedranno coinvolta tutta l’organizzazione per dare piena attuazione al piano che abbiamo preparato.”

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA