Autoware guiderà il pilota MES presso il birrificio Carlsberg di Brzesko

Autoware guiderà il pilota MES presso il birrificio Carlsberg di Brzesko

Autoware collabora con Carlsberg per promuovere l’ottimizzazione e la standardizzazione dei processi attraverso una innovativa tecnologia MES, a partire da un progetto pilota presso il birrificio di Brzesko in Polonia

Autoware annuncia la firma di un accordo di partnership con il Gruppo Carlsberg per l’introduzione di un sistema MES (Manufacturing Execution System) innovativo presso il birrificio Carlsberg a Brzesko in Polonia. Sviluppata in collaborazione con TilliT, questo progetto fa parte del programma OneOT di Carlsberg, a sostegno dell’ambiziosa strategia SAIL’27 dell’azienda: “Accelerate SAIL”. Questa iniziativa strategica si concentra sull’abilitare leve di crescita in diverse funzioni dell’organizzazione globale di Carlsberg e mira a definire nuovi standard di eccellenza operativa, controllo della qualità e innovazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A conclusione di un processo competitivo di selezione globale durante il 2023 ed il 2024, Autoware è stata selezionata insieme alla piattaforma SaaS cloud-first di TilliT come prima scelta di Carlsberg per la digitalizzazione delle attività produttive. Autoware si occuperà della consulenza, della fornitura e del supporto della soluzione, che mira a rivoluzionare il modo in cui Carlsberg gestisce le operazioni di riempimento e confezionamento.

“In Autoware ci impegniamo a fornire soluzioni “world-class” che migliorino l’efficienza, la scalabilità e la qualità per i nostri clienti. Questo progetto pilota riflette l’importanza della trasformazione digitale nel settore manifatturiero e segna un passo significativo nella nostra collaborazione già in corso. Esso permetterà a Carlsberg di verificare, perfezionare e convalidare questa soluzione innovativa in un ambiente reale. Non vediamo l’ora di dimostrare come la nostra esperienza nella fornitura di soluzioni MES, combinata con la rivoluzionaria piattaforma di TilliT, possa sbloccare un enorme valore per Carlsberg, rafforzando la sua leadership nel settore della birra a livello globale”, ha dichiarato Luigi De Bernardini, CEO di Autoware.

Leggi anche:  Networking e interpolarità, i vantaggi di Kubernetes

Autoware e TilliT sono onorate di essere state selezionate per collaborare con Carlsberg in questo percorso di trasformazione digitale e di poter contribuire, mettendo a frutto l’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività, al raggiungimento dei suoi obiettivi strategici che puntano alla crescita sostenibile e all’eccellenza operativa.

Questo progetto pilota rappresenta molto più di una semplice implementazione tecnologica. È un’iniziativa che guarda al futuro. Le evidenze ed i risultati raccolti da questo progetto pilota potranno consentire ulteriori espansioni, fornendo una piattaforma scalabile per la standardizzazione dei processi.