Le soluzioni di sicurezza informatica in ambito Enterprise, Consumer e Mobile premiate per le eccellenti capacità di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce in test indipendenti svolti nel corso di un anno
Bitdefender, leader globale nella sicurezza informatica, ha annunciato di aver ricevuto sei prestigiosi premi da AV-TEST, istituto indipendente riconosciuto nel settore della sicurezza IT. I riconoscimenti includono:
– Miglior Protezione per Windows (Enterprise)
– Miglior Protezione Avanzata per Windows (Enterprise)
– Miglior Protezione per Windows (Consumer)
– Migliore Sicurezza per macOS (Consumer)
– Migliore Sicurezza per Android (Consumer)
Le soluzioni Bitdefender sono state sottoposte a test rigorosi in scenari reali per un anno intero, eccellendo costantemente nei criteri di valutazione tra cui protezione dalle minacce, prestazioni del prodotto e facilità d’uso.
“Le nostre valutazioni coprono un anno intero e valutano l’efficacia contro malware avanzati e diffusi su Windows, macOS e Android,” ha dichiarato Erik Heyland, Head of testing labs di AV-TEST. “Ogni anno, Bitdefender dimostra costantemente la sua capacità nel rilevare, prevenire e fermare le minacce sia in ambienti consumer che enterprise, rafforzando la sua posizione di leader nella sicurezza informatica”.
Per le soluzioni aziendali, Bitdefender GravityZone Business Security ha ottenuto i premi per la Miglior Protezione e la Miglior Protezione Avanzata per Windows, mentre Bitdefender GravityZone Business Security Enterprise ha ricevuto il premio per la Miglior Protezione per Windows. GravityZone è una piattaforma unificata di sicurezza e analisi del rischio che offre protezione avanzata degli endpoint, inclusi EDR (Endpoint Detection and Response), XDR (Extended Detection and Response) e sicurezza su ambienti fisici, virtuali e multi-cloud. L’architettura di difesa in profondità integra informazioni e controllo della sicurezza in una console di gestione unificata per monitorare e gestire centralmente il livello di rischio informatico, consentendo ai team di sicurezza di indagare e risolvere facilmente gli incidenti.
Per le soluzioni consumer, Bitdefender Total Security ha ottenuto il premio per la Miglior Protezione per Windows, Bitdefender Antivirus for Mac ha vinto il premio per la Migliore Sicurezza per macOS e Bitdefender Mobile Security for Android ha ricevuto il premio per la Migliore Sicurezza per Android da AV-TEST. Durante i test, tutte e tre le soluzioni hanno dimostrato con successo la capacità di identificare e fermare minacce come malware zero-day, ransomware, malware per macOS e malware mobile, prima che i dispositivi degli utenti fossero compromessi.
Le soluzioni di cybersecurity di Bitdefender sfruttano una threat intelligence avanzata, alimentata da una vasta rete di fonti: una base installata composta da centinaia di milioni di endpoint, un ecosistema globale di SOC (Security Operations Center), il monitoraggio costante del dark web, una rete internazionale di honeypot e botnet controllate, oltre a una stretta collaborazione con agenzie internazionali di polizia.”Con una superficie di attacco in rapida espansione e malware sempre più evasivi, la prevenzione, il rilevamento e la risposta completa alle minacce in ambienti domestici, aziendali e cloud sono funzionalità più essenziali che mai,” ha dichiarato Dragos Gavrilut, Vice President of threat research di Bitdefender. “Il nostro costante impegno nell’innovazione, nella threat intelligence e in un approccio orientato all’esperienza dell’utente, ci permette di offrire una sicurezza in grado di evolversi insieme alle minacce. I sei riconoscimenti “Best” conferiti da AV-TEST testimoniano la nostra dedizione quotidiana nella protezione di milioni di utenti privati e migliaia di aziende che si affidano a Bitdefender.”
I vincitori di AV-TEST devono superare rigorosi test indipendenti che valutano l’efficacia delle soluzioni di sicurezza informatica in scenari reali, garantendo che solo i prodotti più performanti ricevano questi prestigiosi riconoscimenti.