Kyndryl e Microsoft insieme per abilitare i servizi di cloud adattivo

Kyndryl e Microsoft insieme per abilitare i servizi di cloud adattivo

I servizi di distribuzione cloud di Kyndryl con l’approccio cloud adattivo di Microsoft aiutano le aziende a velocizzare le operazioni cloud con soluzioni personalizzate

Kyndryl, il principale fornitore internazionale di servizi per le infrastrutture IT, annuncia l’espansione delle sue capacità di distribuzione cloud attraverso l’approccio cloud adattivo di Microsoft basato sull’IA.

Progettato per aiutare i clienti a innovare, modernizzare e semplificare le loro operazioni aziendali, questi servizi di consulenza, implementazione e gestione unificano le operazioni in modo fluido in ambienti ibridi, multicloud, edge e IoT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team di esperti Kyndryl affiancherà le aziende nell’integrazione dei nuovi servizi di cloud distribuito all’interno dei loro ambienti IT esistenti. Questi servizi, pienamente compatibili con Microsoft Azure Arc, Azure Local e Azure Cloud, favoriscono un’elevata adattabilità e garantiscono una transizione fluida, massimizzando al contempo il ritorno sugli investimenti.

“L’impegno di Kyndryl nel modernizzare le operazioni IT aziendali attraverso tecnologie integrate è rafforzato dalla nostra collaborazione con Microsoft per fornire un approccio di cloud adattivo ai nostri clienti”, ha commentato Sunil Bhargava, Senior Vice President, Global Cloud Practice Azure Leader, Kyndryl. “Con l’aumentare della complessità degli ambienti IT, i servizi di distribuzione cloud ci permettono di offrire un modello di cloud adattivo per aiutare le aziende a velocizzare le operazioni e raggiungere i loro obiettivi strategici con maggiore agilità e costi inferiori, in particolare per le implementazioni di virtualizzazione e desktop virtuali”.

“La collaborazione con Kyndryl dimostra la nostra costante dedizione nel guidare l’innovazione dei clienti in un contesto aziendale in continua evoluzione”, ha commentato Ricardo Davila, General Manager, GSI, Microsoft. “Sfruttando le capacità senza pari di Microsoft Azure, Kyndryl consente ai clienti di concretizzare completamente il valore trasformativo dei propri investimenti tecnologici”.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia la disponibilità della sua Data Platform

I servizi di distribuzione cloud di Kyndryl possono utilizzare la potenza del cloud adattivo di Microsoft per rispondere alla vasta gamma di casi d’uso dei clienti e alle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale che stanno emergendo in tutti i settori, come:

  • Retail per potenziare le moderne tecnologie in-store come segnaletica digitale, soluzioni video basate sull’intelligenza artificiale, etichettatura elettronica degli scaffali (ESL), tracciabilità delle risorse, programmi fedeltà, pipeline di dati e consegna in tempo reale di promozioni in-store personalizzate.
  • Manifatturiero ed energia per la modernizzazione dei data center cross e delle infrastrutture edge, che offrono un ambiente sicuro e resiliente per innovazioni quali digital twin, soluzioni video basate sull’intelligenza artificiale, automazione dei processi robotici (RPA), manutenzione predittiva, flussi di dati IoT, tracciabilità delle risorse e rilevamento delle anomalie.
  • Healthcare per opportunità all’avanguardia che possono contribuire a migliorare i risultati e il benessere dei pazienti, tra cui l’intelligenza artificiale per l’analisi delle immagini mediche, l’infrastruttura desktop virtuale (VDI), l’acquisizione e la distribuzione dei dati provenienti dagli ospedali, la chirurgia assistita dalla realtà aumentata (AR), la gestione intelligente dell’alimentazione, le reti 5G private e sicure e molto altro ancora.

I servizi di cloud adattivo di Kyndryl sono progettati per rispondere a sfide critiche in diversi settori attraverso l’offerta di:

  • Gestione centrale e sicurezza potenziate dall’IA: Semplifica la gestione e migliora l’efficienza grazie all’integrazione di team isolati, sedi distribuite e sistemi estesi in un unico modello operativo che copre operazioni, sicurezza, applicazioni e dati con visibilità end-to-end.
  • Sviluppo e scalabilità rapida delle app: Permette alle aziende di mantenere il controllo ed estendere le operazioni in base alle loro necessità con l’utilizzo dell’infrastruttura flessibile di Microsoft Azure, supportando crescita e scalabilità.
  • Gestione unificata dei dati: Supporta un’integrazione fluida dei dati in ogni tipoi di ambiente grazie ad Azure Fabric, offre insight di intelligenza artificiale facilmente utilizzabili e assicura una gestione centralizzata dei dispositivi insieme a un’orchestrazione coordinata dei flussi di lavoro.
Leggi anche:  OpenText abilita il multi-cloud con Cloud Editions 24.4

Dall’avvio della loro alleanza strategica globale nel novembre del 2021, Kyndryl e Microsoft hanno continuato a estendere la loro collaborazione. Quest’ultima iniziativa combina la profonda esperienza di ingegneria cloud e nelle operazioni di Kyndryl con le tecnologie innovative di Microsoft, tra cui Azure Arc, Windows Server 2025, Kubernetes avanzato e soluzioni per database.

Visitare la pagina dedicata all’alleanza Kyndryl e Microsoft per ulteriori informazioni sulla partnership strategica.