falcon-mcp e AI Red Team Services sono ora disponibili all’interno della nuova categoria AI Agents and Tools di AWS Marketplace
CrowdStrike ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Amazon Web Services (AWS) mirata ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella cybersicurezza e a garantire un uso sicuro dell’AI. Grazie alla disponibilità di falcon-mcp, un server MCP per la piattaforma CrowdStrike Falcon, e di CrowdStrike AI Red Team Services all’interno della nuova categoria AI Agents and Tools di AWS Marketplace, i clienti AWS possono rendere operative, in modo sicuro, le integrazioni dei workflow di Agentic AI e testare, convalidare e proteggere i sistemi GenAI, il tutto all’interno del loro ambiente AWS in essere.
L’adozione dell’intelligenza artificiale sta accelerando, ma la maggior parte delle aziende non dispone ancora di modalità sicure e scalabili per collegare i modelli alle operazioni di sicurezza in tempo reale. Senza framework affidabili per l’integrazione e il testing, l’innovazione agentica può introdurre nuovi rischi. Con falcon-mcp e AI Red Team Services, ora disponibili nella categoria AI Agents and Tools di AWS Marketplace, le aziende possono potenziare le operazioni di sicurezza con l’intelligenza artificiale e proteggere i sistemi di intelligenza artificiale su cui si basano tali operazioni.
“L’agentic AI sta radicalmente trasformando le aziende di tutte le dimensioni in ogni settore, ma solo un’AI sicura può scalare in modo sicuro per fornire risultati a lungo termine”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Con queste offerte ora disponibili su AWS Marketplace, CrowdStrike offre ai clienti la possibilità di creare, testare ed eseguire in modo sicuro flussi di lavoro di sicurezza basati sull’AI utilizzando la stessa piattaforma di cybersecurity a cui si affidano organizzazioni di tutto il mondo per proteggere gli ambienti più critici”.
“Con l’integrazione dell’AI nei workflow aziendali, i rischi per la sicurezza legati ai Large Language Model (LLM) e alle piattaforme agenziali stanno rapidamente passando dalla teoria alla pratica”, ha dichiarato Jay McBain, chief analyst di Canalys. “Il lavoro di CrowdStrike con AWS, che ha portato sul Marketplace sia l’integrazione della sicurezza in tempo reale che la validazione proattiva dei sistemi di AI, stabilisce un nuovo punto di riferimento per il modo in cui l’ecosistema può rendere operativa l’intelligenza artificiale in modo sicuro e su scala”.
Costruire un agentic workflow in modo sicuro con falcon-mcp.
Con il lancio di falcon-mcp, un server MCP per la piattaforma Falcon, CrowdStrike offre un protocollo standardizzato e aperto che collega in modo sicuro gli agenti AI e le applicazioni LLM-powered alla telemetria di Falcon, compresi i rilevamenti, gli incidenti, i dati relativi alle minacce e quelli legati al comportamento. Ora disponibile in anteprima tramite Amazon Bedrock AgentCore, falcon-mcp semplifica l’implementazione e accelera l’adozione di flussi di lavoro agentici (o Agentic workflow) fornendo un accesso plug-and-play ai dati Falcon, consentendo una perfetta integrazione delle funzionalità AI nelle operazioni di sicurezza esistenti e semplificando l’adozione di flussi di lavoro sicuri e agentici.
Testing e protezione dei sistemi GenAI con AI Red Team Services
Gli AI Red Team Services di CrowdStrike forniscono alle organizzazioni valutazioni di sicurezza complete per i sistemi AI, compresi LLM e loro integrazioni, per identificare vulnerabilità e configurazioni errate che potrebbero portare a violazioni dei dati, esecuzione di codice non autorizzata o manipolazione delle applicazioni. Queste valutazioni si allineano a framework come l’OWASP Top 10 per LLM, fornendo indicazioni chiare e attuabili per rafforzare sia i modelli di intelligenza artificiale che l’infrastruttura su cui si basano.
Tutta la sicurezza dell’innovazione AI end to end con CrowdStrike e AWS
CrowdStrike e AWS consentono ai clienti comuni di proteggere LLM, applicazioni e servizi basati su AI nel cloud. Grazie a integrazioni native con i servizi AWS, tra cui Amazon SageMaker e Amazon Bedrock, i clienti possono distribuire e scalare i carichi di lavoro di AI in modo sicuro durante l’intero ciclo di vita. CrowdStrike offre una sicurezza mirata per l’AI attraverso innovazioni come AI Security Posture Management (AI-SPM), Falcon Data Protection e AI Red Team Services. Così come AWS si affida alla piattaforma Falcon per proteggere la propria infrastruttura, dal codice al cloud, dai dispositivi ai dati, le aziende si affidano a CrowdStrike per proteggere l’infrastruttura che alimenterà il futuro dell’innovazione AI su AWS.