Trend Micro è un Leader IDC nel mercato Cloud-Native Application Protection Platform

Trend Micro è un Leader IDC nel mercato Cloud-Native Application Protection Platform

Secondo IDC MarketScape: “La piattaforma per la protezione delle applicazioni cloud-native Trend Vision One offre una protezione multilivello attraverso la correlazione incrociata dei dati e la centralizzazione dei risultati, basate sull’intelligenza artificiale

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia di essere stata nominata un Leader nel rapporto IDC MarketScape for Worldwide Cloud-Native Application Protection Platforms (CNAPP) 2025 Vendor Assessment (doc #US53549925, June 2025).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Trend Micro ha offerto una protezione integrata per gli ambienti ibridi sin dal primo momento in cui le aziende hanno cominciato a sfruttare il cloud per avere un vantaggio strategico. Questo traguardo è il risultato di oltre vent’anni di esperienza nel settore e i clienti riconoscono il valore delle nostre avanzate capacità di cloud security e di gestione efficace del rischio, su tutta la superficie di attacco. La security è un reale abilitatore di business”. Dichiara Salvatore Marcis, Country Manager di Trend Micro Italia.

La categoria che fa riferimento alle piattaforme per la protezione delle applicazioni cloud-native ha continuato a espandersi negli ultimi anni ed è arrivata a includere attività che spaziano da anti-malware e controllo delle applicazioni alla gestione delle configurazioni, strumenti per lo sviluppo di applicazioni e protezione per i datacenter virtuali, per le app e i workload cloud-native.

Trend Vision One Cloud Security supera la security tradizionale e offre alle aziende capacità di previsione delle minacce, protezione e risposta basate sull’intelligenza artificiale, incluso un monitoraggio continuo per migliorare la gestione dell’esposizione al rischio, resilienza e la possibilità di una risposta semplice agli incidenti. Trend offre licenze flessibili che permettono ai clienti di aumentare o diminuire i workload in maniera dinamica. Questo approccio assicura alle organizzazioni una gestione dei costi in base all’utilizzo effettivo e di poter beneficiare di una soluzione che si adatta alle esigenze mutevoli di business.

Leggi anche:  Cisco presenta AI Defense: la nuova soluzione per proteggere le imprese nella transizione verso l'AI

Trend Micro è stata inserita nella categoria Leader, insieme ad altri quattro vendor globali, su un totale di 13 vendor analizzati. Lo studio ha esaminato le capacità attuali, la strategia dei prossimi 3-5 anni e l’abilità di allinearsi alle esigenze dei clienti.

I benefici chiave di Trend Vision One Cloud Security includono:

  • Una gamma completa di funzionalità che comprendono gestione del rischio cloud, rilevamento e risposta estesi (XDR), sicurezza di server e workload, dei container, dei file e del codice
  • Capacità agentless per un deployment/coverage semplificati
  • Solide partnership con i maggiori player cloud, come AWS/Google/Azure/GCP etc., per mantenere un vantaggio all’insegna dell’avanguardia
  • Monitoraggio della postura di sicurezza continuo e proattivo, gestito attraverso una dashboard centrale
  • Architettura zero trust
  • Il supporto di una rete globale di 500 ricercatori, analisti e data scientist, oltre alla comunità di 18.000 ricercatori esterni che fanno parte della Zero Day Initiative

Secondo IDC MarketScape: “La piattaforma per la protezione delle applicazioni cloud-native Trend Vision One offre una protezione multilivello attraverso la correlazione incrociata dei dati e la centralizzazione dei risultati, basate sull’intelligenza artificiale. Questo assicura una protezione robusta in caso di attacchi complessi. Caratteristiche come il rilevamento olistico delle minacce, la valutazione del rischio e un meccanismo di pagamento pay-as-you-go (PAYGO), danno vita a una soluzione cost-effective in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze di business”.