Accenture, leader mondiale nel settore dei servizi professionali che fa leva sulla speciale combinazione tra tecnologia e ingegno umano per aiutare le organizzazioni nei loro percorsi di trasformazione, ha annunciato la nomina di Massimiliano Facchini come nuovo Responsabile per la divisione Sanità e Pubblica Amministrazione di Accenture Italia, Europa Centrale e Grecia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Teodoro Lio.
Facchini, 50 anni, vanta una forte esperienza maturata in oltre 25 anni di carriera in Accenture, dove si è focalizzato sull’ideazione ed esecuzione di importanti programmi di trasformazione digitale per numerose realtà pubbliche e private e diversi settori industriali, tra cui quello bancario-assicurativo.
“Sono orgoglioso di assumere la guida di un settore strategico per Accenture in un momento cruciale di reinvenzione guidata dalla tecnologia. L’Intelligenza Artificiale – e in particolare la sua applicazione ai servizi pubblici e sanitari – sta ridefinendo il modo in cui viviamo e lavoriamo,” ha dichiarato Massimiliano Facchini.
“In Accenture abbiamo sempre creduto nella tecnologia come leva per generare impatto positivo su persone e società. Oggi, grazie alle nuove frontiere aperte dall’IA, possiamo contribuire in modo ancora più concreto, sostenibile e scalabile per rendere i servizi pubblici più efficienti, accessibili e di qualità. In Italia, Paese riconosciuto a livello internazionale per eccellenze nei servizi pubblici e sanitari, investiamo concretamente nello sviluppo del settore attraverso centri di innovazione dedicati come il Gen AI Studio di Roma e mediante l’acquisizione di realtà specializzate, con l’obiettivo di rafforzare continuamente il nostro ecosistema di competenze e soluzioni”.