CrowdStrike collabora con NVIDIA per costruire, alimentare e mettere in sicurezza l’ecosistema agentico

CrowdStrike collabora con NVIDIA per costruire, alimentare e mettere in sicurezza l'ecosistema agentico

Con Charlotte AI AgentWorks integrata con i modelli NVIDIA Nemotron, gli analisti possono costruire security agent personalizzati e no-code; Falcon protegge gli agenti – di sicurezza e non – in tutto l’ecosistema AI

CrowdStrike e NVIDIA hanno annunciato l’integrazione di Charlotte AI AgentWorks con NVIDIA Nemotron, famiglia di modelli di Open AI tra i più aperti. La collaborazione ampliata estende anche la piattaforma Falcon per fornire protezione e governance agli agenti di AI creati con gli strumenti per sviluppatori NVIDIA NeMo e attraverso ecosistemi di terze parti.

Basandosi sulla protezione Crowdstrike estesa al ciclo di vita dei modelli LLM all’interno dei deployment NVIDIA Enterprise AI Factory, queste innovazioni possono aiutare le organizzazioni a costruire, implementare e scalare in modo sicuro gli agenti autonomi attraverso le operazioni di sicurezza mission-critical e le applicazioni aziendali. Dallo sviluppo alla produzione alla gestione della posture, la piattaforma CrowdStrike Falcon sta alimentando e mettendo in sicurezza ogni fase dell’innovazione AI agentica insieme ad NVIDIA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende di tutto il mondo si stanno affrettando per adottare l’AI e la sicurezza sta diventando rapidamente un fattore abilitante critico”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Insieme a NVIDIA, stiamo fornendo le basi del SOC agentico – dando a ogni analista il potere di costruire agenti di AI con fiducia e assicurando che possano funzionare in modo sicuro e su larga scala con la piattaforma Falcon. È così che le organizzazioni fermano le violazioni e mantengono la propria leadership in modo sicuro, nell’era dell’AI”.

“Gli agenti AI specializzati stanno rapidamente diventando la spina dorsale delle applicazioni aziendali, accelerando l’adozione dell’automazione intelligente in tutti i settori”, ha dichiarato Justin Boitano, Vice President, Enterprise AI products di NVIDIA. “Integrando i modelli aperti NVIDIA Nemotron con Charlotte AI AgentWorks, stiamo fornendo le performance, la fiducia e la governance di cui le aziende hanno bisogno per costruire, implementare e mettere in sicurezza in modo sicuro l’AI agentica su larga scala”.

Leggi anche:  Le assicurazioni hanno 5 problemi e l'IA non è uno di questi

Scalare le operazioni di sicurezza con Charlotte AI AgentWorks e NVIDIA

Charlotte AI AgentWorks è una nuova piattaforma no-code che abilita ogni team di sicurezza a diventare un creatore di AI, fornendo agli analisti un ambiente fidato per progettare, testare e implementare agenti di AI che automatizzano i flussi di lavoro del SOC. Con questa integrazione, le organizzazioni possono sfruttare la telemetria Falcon-native e i controlli della piattaforma – integrati con i modelli di ragionamento NVIDIA Nemotron e l’accelerazione di calcolo NVIDIA – per mettere a disposizione degli analisti prompt in plain language efficaci per creare rapidamente agenti allineati ai flussi di lavoro e alle policy aziendali. NVIDIA Nemotron, una famiglia di modelli di AI tra i più aperti, include open weights, dataset e recipes per fornire efficienza e accuratezza leader. Gli utenti di Charlotte AI AgentWorks possono sfruttare questi modelli open Nemotron per costruire più facilmente applicazioni di AI agentica specializzate e su misura per gli specifici requisiti aziendali. Gli agenti sono anche implementati con governance e guardrail, e ciò fornisce ai clienti piena supervisione e fiducia nelle decisioni guidate dall’AI.

Estendere la protezione e la governance agli Agenti di AI con gli strumenti per sviluppatori NVIDIA NeMo

La piattaforma Falcon estende la protezione agli agenti creati con il NVIDIA NeMo Agent Toolkit e attraverso ecosistemi di terze parti. Falcon mette in sicurezza dati e identità, monitora il comportamento e i privilegi degli agenti in tempo reale e applica controlli di livello aziendale – permettendo alle organizzazioni di adottare in modo sicuro l’AI agentica su larga scala, con fiducia e resilienza.

Insieme a NVIDIA, CrowdStrike sta definendo il futuro della trasformazione del SOC agentico – proteggendo ogni fase dell’adozione dell’AI con la velocità e la fiducia necessarie per fermare le violazioni nell’era dell’AI.

Leggi anche:  Sei aziende italiane su 10 usano o intendono adottare l'IA nel breve periodo