Nutanix e OVHcloud presentano Nutanix Cloud Clusters su OVHcloud

Nutanix e OVHcloud presentano Nutanix Cloud Clusters su OVHcloud

La partnership con il partner Elevate Service Provider permette ai clienti di intraprendere percorsi di modernizzazione garantendo sovranità, sostenibilità e semplicità operativa

Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, annuncia, insieme all’hyperscaler europeo OVHcloud, la disponibilità della soluzione Nutanix Cloud Clusters (NC2) su OVHcloud. L’annuncio rafforza la collaborazione tra i due brand e offre alle aziende soluzioni per creare ambienti ibridi e multicloud sostenibili, in linea con gli obiettivi europei di sovranità dei dati.

Considerando la sempre maggiore attenzione alla sovranità dei dati e ai requisiti normativi, l’annuncio introduce funzionalità in grado di rafforzare il livello di disaster recovery e supportare la conformità a tali requisiti, consentendo al tempo stesso ai clienti di modernizzare le loro strategie di cloud ibrido. Inoltre, l’annuncio evidenzia un’integrazione tecnologica che offre ai clienti un’ulteriore opzione in un momento in cui la flessibilità è fondamentale. La necessità di alternative è infatti sempre più sentita, poiché molte aziende stanno rivedendo la propria strategia VMware a seguito dell’acquisizione da parte di Broadcom, con un numero crescente di carichi di lavoro in fase di migrazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra collaborazione con OVHcloud, partner del programma Nutanix Elevate Service Provider, amplia le opzioni disponibili ai nostri clienti”, ha dichiarato Sammy Zoghlami, Senior Vice President EMEA di Nutanix. “Con l’estensione dell’offerta Nutanix su OVHcloud, che ora include anche Nutanix Cloud Clusters, le aziende dispongono di una soluzione per creare una piattaforma di cloud pubblico sostenibile e in linea con gli obiettivi europei di sovranità dei dati. Insieme, permettiamo ai clienti di proteggere i carichi di lavoro critici, migrare al cloud e modernizzare per innovare con fiducia, e questo è solo l’inizio”.

Leggi anche:  Serverplan VPS Cloud, il compagno ideale per la crescita dell’e-commerce

OVHcloud, una piattaforma affidabile

L’ampliamento del portfolio Nutanix di OVHcloud con l’inclusione di NC2 rappresenta un’alternativa concreta per le aziende focalizzate sulla sovranità dei dati in Europa e sulle considerazioni relative alle normative. In un momento in cui le aziende prendono in considerazione aspetti come sovranità, sostenibilità e prevedibilità dei costi nelle proprie strategie cloud, la partnership tra Nutanix e OVHcloud offre una piattaforma che riunisce l’innovazione consolidata di Nutanix ai data center di proprietà europea di OVHcloud. Il risultato è una maggiore flessibilità nel migrare e scalare i carichi di lavoro, con controlli che consentono di mantenere dati e operazioni critiche all’interno delle giurisdizioni europee.

“Il rafforzamento della partnership con Nutanix consolida la posizione di OVHcloud quale cloud sovrano europeo”, ha dichiarato Caroline Comet-Fraigneau, Chief Sales Officer di OVHcloud. “Oggi le aziende cercano alternative affidabili, trasparenti ed efficienti per le proprie strategie hybrid multicloud. Nutanix Cloud Clusters su OVHcloud è la risposta, garantendo un percorso fluido con le performance e i requisiti di sovranità che i nostri clienti richiedono”.

Ottimizzazione del ROI attraverso la sostenibilità

Le implementazioni hybrid multicloud non solo semplificano la modernizzazione, ma possono generare un ritorno sull’investimento grazie ai benefici legati alla sostenibilità. Il recente white paper di IDC sponsorizzato da Nutanix, Hybrid Multicloud Deployment Choices Can Increase ROI Via Sustainability Benefits, dimostra come le implementazioni hybrid multicloud di Nutanix abbiano ridotto lo spazio rack fino all’80% per un’azienda, abbiano tagliato le emissioni di carbonio di 200 tonnellate metriche all’anno per un’altra e ridotto il consumo energetico dal 60% all’80% per entrambe le aziende intervistate.

Un futuro comune

La collaborazione amplia il rapporto tra le due aziende, offrendo un’esperienza fluida ai clienti comuni. Gli utenti possono già visualizzare OVHcloud all’interno dell’account Nutanix (My Nutanix), semplificando l’utilizzo di NC2 su OVHcloud.

Leggi anche:  Kyndryl e Microsoft insieme per abilitare i servizi di cloud adattivo

NC2 su OVHcloud offre un valore immediato. Basato sui server bare-metal ad alte prestazioni di OVHcloud e certificati da Nutanix, consente ai clienti di beneficiare della semplicità del software Nutanix unitamente all’infrastruttura sostenibile di OVHcloud. Il tutto è ulteriormente potenziato dai vantaggi derivanti dall’affidabilità del contesto europeo, dall’utilizzo di data center a basse emissioni di carbonio e da un modello di costo trasparente e prevedibile, privo di commissioni per l’uscita dei dati.

Benefici per i clienti

La collaborazione tra Nutanix e OVHcloud supporta già un vasto numero di clienti in tutta Europa, a testimonianza della solidità di questa partnership e della fiducia che le aziende ripongono nell’offerta congiunta. Con Nutanix su OVHcloud, le aziende hanno l’opportunità di semplificare le proprie strategie di cloud ibrido, contribuendo al contempo al raggiungimento di obiettivi fondamentali in termini di sovranità dei dati, sostenibilità ed efficienza dei costi. Le loro esperienze non solo sottolineano il valore immediato di questa partnership, ma rafforzano anche la fiducia che essa ispira per i futuri percorsi di modernizzazione.

“In qualità di azienda biofarmaceutica, la sovranità dei dati e la conformità normativa sono aspetti cruciali per LFB. Nutanix Cloud Clusters su OVHcloud ci offre la possibilità di modernizzare la nostra infrastruttura garantendo al contempo che i nostri dati sensibili rimangano in un cloud europeo affidabile. Questa combinazione ci permette di semplificare le operazioni, rafforzare la resilienza e continuare a portare innovazione nel settore sanitario, con piena fiducia nella sicurezza e nella compliance” afferma Paul Bodet, CTO, LFB Group.

“Inetum è fornitore di servizi e soluzioni digitali che aiuta le aziende a semplificare e accelerare il loro percorso verso il cloud ibrido. Con Nutanix Cloud Clusters su OVHcloud, possiamo offrire ai nostri clienti un’alternativa sovrana e conveniente, supportata da operazioni fluide tra ambienti on premise e cloud. Questa partnership ci aiuta a realizzare progetti di modernizzazione con maggiore velocità, prevedibilità e fiducia”, ha dichiarato Hemant Lamba, CEO di Inetum Solutions.

Leggi anche:  Il futuro è Multi-Cloud: il ruolo cruciale del canale